L’italia giusta anti corruzione è questa?

4 – FONDIARIA-SAI:ASSOLTI LIGRESTI E CIONI,1 ANNO BIAGI 
(ANSA) – L’ex presidente onorario di Fondiaria Sai, Salvatore Ligresti, e l’ex assessore di Palazzo Vecchio Graziano Cioni sono stati assolti perché “il fatto non sussiste” al processo sulla trasformazione urbanistica dell’area di Castello a Firenze. Condannato a un anno l’altro ex assessore della giunta Domenici, Gianni Biagi. Biagi è stato condannato solo per abuso d’ufficio e turbativa d’asta, ed interdetto per un anno dai pubblici uffici. La pena però è stata sospesa e non ci sarà menzione. Il giudice Francesco Maradei ha poi assolto anche Fausto Rapisarda, Gualtiero Giombini e Marco Casamonti oltre ad Aurelio Fontani, Fondiaria-Sai, Europrogetti e Archea Associati.

5 – FONDIARIA-SAI: LIGRESTI, UNA GRANDE SODDISFAZIONE 
(ANSA) – In un periodo per lui non proprio bello, “questa, pur piccola, diventa una grande soddisfazione”. Così, secondo quanto riferito dal suo legale, l’avvocato Gian Luigi Tizzoni, l’ex presidente onorario di Fondiaria-Sai, Salvatore Ligresti, ha accolto la sentenza del tribunale di Firenze. Ligresti, insieme ad altre 6 persone, era accusato di corruzione nell’ambito della ristrutturazione dell’area di Castello, alla periferia nord-ovest di Firenze.

Graziano CioniGRAZIANO CIONI

“Siamo molto soddisfatti: è stata una lunga battaglia – spiega l’avvocato Tizzoni – ma l’esito è quello in cui abbiamo creduto fin dall’inizio. Eravamo convinti che non ci potessero essere ipotesi di reato e una sentenza così ampia dimostra che avevamo ragione”. Tutti gli imputati, compresi Ligresti e gli ex assessori di Palazzo Vecchio, Graziano Cioni e Gianni Biagi, sono stati assolti dall’accusa di corruzione, “perché il fatto non sussiste”, e solo Biagi è stato condannato a un anno, con pena sospesa e non menzione, per abuso d’ufficio e turbativa d’asta.

6 – FONDIARIA-SAI: CIONI, ALLA BERLINA ED EMARGINATO PER 5 ANNI 
(ANSA) – “Sono molto sollevato, ma anche molto ‘incazzato’ perché sono stato per 5 anni alla berlina ed emarginato”. Così l’ex assessore alla sicurezza del Comune di Firenze, Graziano Cioni, ha accolto la sentenza di piena assoluzione, “perché il fatto non sussiste”, al processo per la riqualificazione urbanistica dell’area di Castello dove era accusato di corruzione insieme ad altri 6 imputati, tra cui l’ex presidente onorario di Fondiaria-Sai Salvatore Ligresti. “Dopo tante notti da incubo, in cui mi chiedevo sempre cosa penseranno le persone, i cittadini, dopo aver visto soffrire la mia famiglia, finalmente stanotte dormirò”, ha aggiunto.

Paolo BertoluzzoPAOLO BERTOLUZZO

“La giustizia ha trionfato – ha proseguito Cioni ringraziando Tea Albini, ex assessore alla casa nella giunta guidata da Leonardo Domenici, e oggi con lui in aula -, ma la più grande soddisfazione – ha aggiunto – è stata veder piangere mia figlia che per tutti questi anni è stata considerata la figlia di un corrotto. Proprio io, uno che quando mi misero una mazzetta sul tavolo chiamai subito la guardia di finanza e li feci arrestare”. Poi, a proposito del suo ex collega di giunta, l’ex assessore all’urbanistica Gianni Biagi, l’unico condannato ma per abuso d’ufficio e non per corruzione, Cioni si è detto sicuro “che verrà assolto in appello”.

 

TRATTO DA 

 

CASUALMENTE MUORE L’ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE SUICIDATO DAL BALCONE MPS

 

UN MESSAGGIO MASSONICO IN PIENO STILE LEGGE DEL CONTRAPPASSO

 

Cronache

06/03/2013

Mps, suicida David Rossi
il capo della comunicazione

David Rossi

Si è gettato da un ufficio della sede. Era stato perquisito nell’ambito dell’inchiesta ma non era indagato

David Rossi, responsabile dell’area comunicazione di Banca Monte dei Paschi di Siena, si è ucciso questa sera gettandosi da un ufficio della sede dell’istituto a Rocca Salimbeni. Rossi era stato perquisito dieci giorni fa nell’ambito dell’inchiesta sul Monte ma non era indagato. 

 



http://www.lastampa.it/2013/03/06/italia/cronache/mps-suicida-david-rossi-il-capo-della-comunicazione-YXIulpZFNgkMrz47Q1UphK/pagina.html

L’italia giusta anti corruzione è questa?ultima modifica: 2013-03-07T08:12:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo