Tav, Costa: “Con Torino-Lione emissioni per 10 milioni tonnellate di CO2”

https://nuovasocieta.it/tav-costa-con-torino-lione-emissioni-per-10-milioni-tonnellate-di-co2/?fbclid=IwAR1RpEaminxDY3Zjz8cBo23RLBgTYj0NbzJLDZfvN4LaP1SC-684HTRcFXM

La valutazione ambientale fatta dal gestore francese, per quanto riguarda la costruzione del Tav, Treno ad Alta Velocità, il cui passante, dalla Francia in Italia, è in Piemonte, produrebbe nell’aria una quantità pari a 10 milioni di tonnellate di CO2.

“Il gestore dell’infrastruttura francese ha stimato che la costruzione del collegamento Lione-Torino genererà 10 milioni di tonnellate di emissioni di CO2″. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, in una conferenza stampa via web con alcuni corrispondenti stranieri.
Costa ha inoltre osservato che: “Poche settimane fa la Corte dei conti europea ha sottolineato che ci vorranno almeno 50 anni per compensare queste emissioni, ben al di la’ degli obiettivi europei per la riduzione delle emissioni”.
Tav, Costa: “Con Torino-Lione emissioni per 10 milioni tonnellate di CO2”ultima modifica: 2020-08-05T22:13:06+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo