Non ha soldi per il ticket, niente analisi al figlio

il compagno Alessandro Volpi, sindaco di Massa ha detto qualcosa? No, perché avrebbe dovuto intervenire? Mica fa parte della categoria degli ultimi, non c’è il busco su certe categorie, perciò non interessano alla regione da sempre amministrata DAI GIUSTI. Anzi che brutto esempio questa donna, evasora!!
Il massimo gesto di solidarietà dalle autorità dei giusta sarà il sequestro del figlio se non è in grado di provvedere a lui. 

Massa, la madre avrebbe dovuto pagare 38 euro, ma non li aveva. Si è offerta di pagare all’atto del ritiro dei risultati ma il prelievo al bambino di 9 anni è stato ugualmente rifiutato
16 dicembre 2014

cup
Il Cup di Massa
MASSA. Al Cup di Massa hanno rifiutato di fare le analisi del sangue a un bambino di 9 anni, perchè la madre non aveva i soldi per pagare il ticket di 38 euro. “Volevo firmare un’autocertificazione – racconta – con la quale mi impegnavo al pagamento del ticket al ritiro delle analisi, ma mi è stato detto che non era possibile”. Pensava di non dover pagare nessun ticket avendo un Isee inferiore a 36 mila euro l’anno, ma al Cup non risultava, e quindi le è stato richiesto il pagamento del ticket. Non avendo soldi con sé, le analisi al figlio, prescritte da un pediatra, le sono state negate.
 
“Se è andata veramente così – spiega Enrico Raggi, responsabile dei Cup per la Asl 1 di Massa Carrara – le addette hanno sbagliato, perchè la procedura vuole che in casi specifici si debba avvertire il responsabile del distretto e chiedere come doversi comportare. In questo caso – continua Raggi – le analisi a un minore sarebbero certamente state consentite, e la madre avrebbe avuto la possibilità di pagare al loro ritiro”.
 
Questo è l’ennesimo episodio nel giro di pochi mesi che mette in cattiva luce la Asl di Massa Carrara: la scoperta della tana di topi nel controsoffitto dell’ospedale di Massa, con chiusura temporanea per settimane delle sale operatorie; il caso della pinza chirurgica da 14 cm dimenticata nell’addome di un paziente e la morte improvvisa di un anziano, trovato morto nel letto di ospedale da un parente.
Non ha soldi per il ticket, niente analisi al figlioultima modifica: 2014-12-18T13:45:17+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo