Clarea, visita in cantiere

Il responsabile nazionale trasporti di Forza Italia, Onorevole Giachino, in cantiere con degli studenti

di Gabriella Tittonel.

Tanti sereni giovani al cantiere della Clarea ieri pomeriggio, condotti nel cuore della grande opera che darà (miracolo!) lavoro a decine e decine di persone, quasi una gita scolastica, con pulman posteggiato nell’alto del cantiere e con tante persone messe a sorveglianza. Tutto come da copione, compreso il gran daffare delle ruspe e dei camion, intenti a caricare etrasportare sull’alto carichi di pietra, terra e quant’altro usciti settimane prima dal cunicolo.

no tav Clarea 15 9 2014 Giachino 010

Un lavorio questo che, appena terminata da visita, si è nuovamente fermato, riconducendo il cantiere alla sua normale quiete sonnacchiosa. E mentre la visita nel tunnel si stava effettuando (e prolungando oltre il previsto) al di fuori un carrello per il trasporto dei visitatori e lavoratori ha avuto qualche problema, tanto da doverlo spostare a forza di braccia e di una più robusta corda d’acciaio legata ad una ruspa.

Infine il problema è stato risolto e così i visitatori, ignari, sono potuti emergere dalla pancia della terra. Splendida visita, con tante promesse. Questo mentre, per chi ha osservato dall’alto, la storia è stata di tutt’altra specie.

G.T. 16.09.14

Clarea, visita in cantiereultima modifica: 2014-09-19T13:33:44+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo