tre brevi dall’estero

figurati, qui si sostiene che l’euro un dogma, perfino i più “ribelli” in Italia non ammettono discussioni a riguardo. Far decidere al popolo? E’ populismo, sia mai. In Italia manco si fanno più le elezioni, ficnhé ci sono i tecnocrati e gli uomini del Pd la democrazia non potrebbe essere più “protetta” dal popolo.

OLANDA / GRANDE SVOLTA: ANCHE I LABURISTI SONO PER IL REFERENDUM SULL’EURO!
11 marzo – L’ex ministro delle finanze olandese e ex leader del partito di centro-sinistra laburista, Wouter Bos, si è espresso a favore di un referendum per chiedere alla popolazione se l’Olanda debba continuare o meno a mantenere l’euro come valuta di riferimento. Secondo Bos questo aumenterebbe “la legittimità democratica” dell’euro. L’ex ministro delle finanze dell’Olanda ha poi aggiunto come come se dovesse vincere il ”No, significa no con tutte le sue conseguenze e quindi l’Olanda via dall’euro”
http://www.ilnord.it/b-1811_OLANDA__GRANDE_SVOLTA_ANCHE_I_LABURISTI_SONO_PER_IL_REFERENDUM_SULLEURO

razzisti, xenofobi, populisti questi svedesi e sicuramente guerrafondai
SVEZIA / SONDAGGIO: L’81% DEGLI SVEDESI GIUDICA L’UNIONE EUROPEA ”FUORI STRADA”
11 marzo – Un nuovo sondaggio Dagens Nyheter/Ipsos mostra come solo il 18% dei svedesi pensino che lo sviluppo dell’Unione Europea stia andando nella “giusta” direzione, mentre il 38% ritiene che si stia muovendo in quella “sbagliata”. Il 23% si sono dichiarati indecisi e il 20% ha dichiarato di considerare che le istituzioni di Bruxelles non abbiano intrapreso né la via corretta, né quella sbagliata. Semplicemente, sono inadatte a gestire l’Europa.
http://www.ilnord.it/b-1810_SVEZIA__SONDAGGIO_L81_DEGLI_SVEDESI_GIUDICA_LUNIONE_EUROPEA_FUORI_STRADA

E cosa credevate fosse la “libertà di espressione” in Europa?
IL ”DEMOCRATICO” GOVERNO AL POTERE A KIEV ORDINA DI OSCURARE TUTTE LE TV RUSSE.
11 marzo – Il consiglio nazionale sulla televisione e radiodiffusione dell’Ucraina ha ordinato di interrompere il segnale di cinque canali televisivi russi. Le tv russe dovranno essere oscurate entro le 18 di oggi. I canali chiusi: Rossiya 1, Rossiya 24, ORT Pervy Kanal, RTR Planeta e NTV-Mir, ha riferito l’ufficio stampa del consiglio nazionale. L’organo di sorveglianza ucraino spiega questa decisione per ”garantire la sicurezza delle informazioni sull’Ucraina”(censurando notizie sgradite? Complimenti!)
http://www.ilnord.it/b-1812_IL_DEMOCRATICO_GOVERNO_AL_POTERE_A_KIEV_ORDINA_DI_OSCURARE_TUTTE_LE_TV_RUSSE

tre brevi dall’esteroultima modifica: 2014-03-11T23:11:09+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo