Alexis Tsipras scrive ad Andrea Camilleri e Paolo Flores D’Arcais: “Non si creino tensioni” (FOTO)

Tsipras preferisce il partito colluso con Ilva ed il potere?

L’Huffington Post  |  Pubblicato: 11/03/2014 18:40 CET 

“Sostengo tutti i garanti che aiutino il successo della lista, senza alimentare continue e superate tensioni”. È un passaggio della lettera che Alexis Tsipras ha inviato ad Andrea Camilleri e Paolo Flores D’Arcais dopo il loro strappo con il comitato dei garanti della lista Tsipras per l’Europa. “Sono proprio queste le tensioni che voi avete voluto evitare con il Manifesto “L’Europa al bivio”: l’unità della società civile e della sinistra al di sopra delle contrapposizioni personali, politiche e di partito”, spiega Tsipras.
“Ho letto con soddisfazione lo spirito presente nella parte finale della vostra lettera e non ho nessun dubbio che svolgerete un ruolo importante nella nostra lotta comune per la ricostruzione di una sinistra italiana forte nella società, nei movimenti e nella vita politica”, aggiunge il leader greco che esprimere “tutto il dispiacere per la mancata candidatura di Andrea Camilleri, che rappresenta un punto di riferimento per la sinistra italiana e tutti i cittadini democratici e progressisti in Europa e non solo”.
“La formazione delle liste rappresenta sempre un compito difficile, perché si deve rappresentare una proposta politica con la scelta di determinate persone – scrive Tsipras – La chiusura della liste si è svolta con eccezionali procedure democratiche, che si sono espresse con le votazioni per le candidature che non avevano una comune accettazione, rispettando sempre le regole poste dai garanti. Come garanti abbiamo dato a Barbara Spinelli il mandato di presentare le liste nella conferenza stampa, fatto che è stato svolto con assoluta coerenza e grande successo”.
“Riaffermo il mio impegno a rimanere garante della lista l’Altra Europa con Tsipras e la mia stretta collaborazione con Barbara Spinelli, che ha svolto un lavoro importante e chiamando tutti noi a sostenerla e a lavorare per un risultato positivo”, conclude il capolista della lista-contenitore delle sinistre.
Alexis Tsipras scrive ad Andrea Camilleri e Paolo Flores D’Arcais: “Non si creino tensioni” (FOTO)ultima modifica: 2014-03-11T23:10:10+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo