IL GIAPPONE SOVVENZIONA IL PENTAGONO, PERCHE’ PORTI VIA LE SUE TRUPPE DA OKINAWA. OPPURE…

A file            picture taken on April 24, 2010 shows planes and helicopters            stationed at the US Marine Corps Air Station Futenma base in            Ginowan, Okinawa prefecture. (AFP Photo)

24 APRILE 2010, la foto mostra aerei ed elicotteri stazionati alla base USA navale, la Marine Corps Air Station Futenma, a Ginowan, prefettura di Okinawa . (AFP Photo)

 La Seconda Guerra Mondiale inizio’ nel 1941 con l’attacco del Giappone a Pearl Harbor. Per 70 anni i Giapponesi sull’isola di Okinawa sono stati sotto occupazione militare da parte degli USA, ospitando  una delle basi americane chiave d’oltreoceano della Guerra Fredda, ma tutto cio’ finalmente sta finendo.Ora si fanno piani per ricollocare migliaia di truppe USA fuori dall’isola per mandarle in altri luoghi come  Guam e le Mariana Islands del Nord, ma gli USA non possono far fronte al costo che tutto cio’ implica.

Desideroso che la mossa si faccia, il Giappone ora ha sovvenzionato il Pentagono con 3.1 miliardi di dollari, per accelerare il lavoro. Alcuni dicono che sia  l’ultimo colpo di Washington per raccogliere risarcimenti di guerra dal paese che ha devastato durante la guerra.

 Secondo cio’ che riportano i residenti locali di Okinawa e le imprese, a parte il rumore del nuovo velivolo  Osprey e il danno da vibrazone dell’aeromobile agli edifici locali, sono perdurati gli altri problemi relativi ai militari USA, ovvero abuso di alcol, risse nei bar, prostituzione e stupro, che sono una fonte di tensione  sull’isola da quando sono arrivati gli Americani. I resistenti sono desiderosi di vedere un ritorno alla normalità nella comunità.

 Nel 1995 uno stupro di una studentessa da parte di due Marines ed un marinaio scatenarono  la furia sull’isola, la cui popolazione è di circa 1.4 milioni di persone. Un altro stupro nel 2012 e altri misfatti dei servitori della patria USA, hanno scatenato altre ondate di rabbia.

 L’esercio USA sarà sostituito da una flotta a lungo termine  di droni Global Hawk, che faranno base all’aeroporto.Tutta l’operazione costerà 8.6 miliardi di dollari.

 Ci si deve poi porre una domanda: l’espansione dei droni, è piu’ imporante che riparare i reattori nucleari che al momento stanno pompando radiazioni nell’ambiente, a Fukushima?

 O è questa la ragione vera per cui gli USA vogliono andarsene in primo luogo?

>> tutto l’articolo e fonte qui:

http://21stcenturywire.com/2013/10/08/broke-us-cant-afford-base-in-okinawa-japan-to-rescue-pentagon-with-bailout-for-move/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=broke-us-cant-afford-base-in-okinawa-japan-to-rescue-pentagon-with-bailout-for-move

 A PROPOSITO DI GIAPPONE…:

ORDINI AI MEDICI GIAPPONESI PERCHE’ COPRANO LA PATOLOGIA DA RADIAZIONI DI MASSA

http://cafedehumanite.blogspot.com/2013/10/il-giappone-sovvenziona-il-pentagono.html

 

IL GIAPPONE SOVVENZIONA IL PENTAGONO, PERCHE’ PORTI VIA LE SUE TRUPPE DA OKINAWA. OPPURE…ultima modifica: 2013-10-13T20:28:27+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo