La Siria ha chiesto ai BRICS d’intervenire per fermare le violenze

Pubblicato il: 16 marzo, 2013

L’Orient-Le Jour 16/03/2013

Il presidente siriano Bashar al-Assad ha chiesto al gruppo dei BRICS d’intervenire per fermare le violenze in Siria, con una lettera inviata al Presidente sudafricano prima della riunione dell’organizzazione, il 26 marzo a Johannesburg, ha detto all’AFP il suo consigliere.

Oggi ho consegnato un messaggio del Presidente Bashar al-Assad al Presidente Jacob Zuma, che presiederà il 26 marzo il vertice BRICS sulla situazione in Siria“, ha detto Boussaina Shaaban, raggiunto al telefono a Beirut da Johannesburg. “Nel suo messaggio, il Presidente Bashar al-Assad chiede l’intervento dei BRICS per fermare le violenza nel suo Paese e promuovere il dialogo aperto che vuole iniziare“, ha detto.

Durante l’incontro, cui hanno partecipato il ministro sudafricano degli Esteri Maite Nkoana-Mashabane, “il Presidente è stato molto positivo e ha deplorato le distruzioni che hanno colpito questo bel paese“, ha aggiunto. Shaaban ha detto che si era già recata, per questo argomento, in Russia, Cina, Brasile e India. Deve ritornare in Siria nei prossimi giorni.

Il gruppo dei BRICS (Brasile, Russia, India, Cina, Sud Africa) riunisce i Paesi emergenti che si erano tutti astenuti dal voto sulla risoluzione del Consiglio di sicurezza per l’intervento in Libia.

Traduzione di Alessandro Lattanzio

http://www.statopotenza.eu/6455/la-siria-ha-chiesto-ai-brics-dintervenire-per-fermare-le-violenze

La Siria ha chiesto ai BRICS d’intervenire per fermare le violenzeultima modifica: 2013-03-19T11:10:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo