Tragedie quotidiane

data la totale indifferenza e indignazione per questi continui assassini di stato, deduco che ridurre la gente in queste condizioni è considerato atto degno di un paese civile

Tarquinia: Imprenditore nautico 67enne si suicida impiccandosi nella propria azienda
5 marzo 2014
Un imprenditore nautico di 67 anni si è impiccato all’interno della propria azienda con una catena di quelle usate per lavorare sulle barche. Un gesto probabilmente dettato da motivi economici.È successo stamattina a Tarquinia, in provincia di Viterbo, dove l’imprenditore di origini romane aveva un capannone in cui riparava imbarcazioni. A trovarlo, intorno alle 14,30,un suo collaboratore.I carabinieri hanno rinvenuto un biglietto che potrebbe fare luce sulla vicenda.L’uomo era separato, lascia un figlio.

Fonte Ansa
http://www.crisitaly.org/notizie/tarquinia-imprenditore-nautico-67enne-si-suicida-impiccandosi-nella-propria-azienda/

Acerra: Inceneritore, disoccupati bloccano i cancelli e salgono sulla ciminiera, «Assumeteci o ci buttiamo»
6 marzo 2014
Nelle prime ore del mattino una quindicina di disoccupati hanno bloccato due cancelli esterni dell’inceneritore di Acerra. Poi, in tre, sono saliti sulla ciminiera chiedendo di essere assunti. Si tratta di persone aderenti alla nuova sigla Nda, i Nuovi disoccupati autorganizzati. Provengono dalle case popolari del rione Madonnelle di Acerra. “Un mese fa i responsabili dell’inceneritore ci hanno fatto inviare i nostri curriculum con le relative richieste di assunzione nell’impianto. Poi però si sono rimangiati tutto”, sostengono i senza lavoro. Intanto le attività dell’inceneritore proseguono regolarmente. Ma i camion che conferiscono i rifiuti sono rimasti bloccati davanti all’ingresso della grande struttura.(…)
Leggi tutto su ilmattino
http://www.crisitaly.org/notizie/acerra-inceneritore-disoccupati-bloccano-cancelli-e-salgono-sulla-ciminiera-assumeteci-o-ci-buttiamo/

Parma: Perdono il lavoro, costretti a vivere in un casolare a rischio crollo
6 marzo 2014
Perdere il lavoro a quarant’anni, non riuscire a trovarne un altro, finire col perdere tutto e trovarsi in mezzo a una strada. Quella di Maurizio è una storia comune a un numero crescente di persone che anche a Parma vivono in condizioni di estrema difficoltà. Stando ai dati raccolti dall’associazione Pane e Vita attraverso una sorta di censimento nel corso dell’ultimo anno, a Parma e nel territorio, la maggior parte dei senza dimora a Parma sarebbe composta da uomini di età media di 38 anni, 50 le donne, il 67% sarebbe originario dell’Europa dell’Est, Moldavia, Ucraina, Romania, Albania, il 20% dal Nord Africa e dall’Africa centrale e il 13% sarebbe costituito da italiani, un dato in costante aumento e che costituisce le cosiddette nuove povertà. Un quadro che, seppur parziale anche a causa delle difficoltà a ottenere informazioni approfondite in casi di particolare disagio, è significativo per comprendere la portata del fenomeno. Al di là dei numeri, sono significative le storie come quella di Maurizio che, alle soglie dei quarant’anni e dopo un lungo periodo di difficoltà economiche, si è ritrovato a vivere in un rudere fatiscente chiuso perchè a rischio crollo, assieme a un altro italiano e a un romeno, in via Roma, nella zona San Pancrazio.(…)

Leggi tutto su parmatoday
http://www.crisitaly.org/notizie/parma-perdono-il-lavoro-costretti-vivere-un-casolare-rischio-crollo/

Ravanusa: 26enne senza lavoro si suicida impiccandosi. Lascia moglie in attesa del primo figlio
5 marzo 2014
Sarebbero state la crisi e la mancanza di lavoro le cause che hanno spinto Gianpaolo Zaia, 26 anni, di Ravanusa, a togliersi la vita. L’uomo si è impiccato utilizzando un cavo elettrico appeso al soffitto di un’abitazione vicina alla sua. Zaia lascia la moglie, sposata circa otto mesi fa, in attesa del loro primo bambino.(…)

Leggi tutto su agrigentonotizie
http://www.crisitaly.org/notizie/ravanusa-26enne-senza-lavoro-si-suicida-impiccandosi-lascia-moglie-attesa-del-primo-figlio/

Macerata: Quattro dirigenti di banca rinviati a giudizio per usura
5 marzo 2014
Il Gup del Tribunale di Macerata ha rinviato a giudizio oggi quattro dirigenti della sede centrale di Firenze della Findomestic Banca con l’accusa di usura. La vicenda risale agli anni 2008-2009 quando un privato cittadino maceratese per un prestito di 1.500 euro si sarebbe sentito chiedere da Findomestic interessi del 27,24%.    I dirigenti sotto processo respingono oggi accusa, e si dicono certi di poter dimostrare «di aver sempre operato con correttezza, rispettando in pieno la legge e tutte le normative appositamente emanate dalla Banca d’Italia.(…)

Leggi tutto su corriereadriatico
http://www.crisitaly.org/notizie/macerata-quattro-dirigenti-di-banca-rinviati-giudizio-per-usura/

Tragedie quotidianeultima modifica: 2014-03-06T22:03:03+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo