Casa salva dal pignoramento di Equitalia, ma lui muore prima della sentenza

30 ottobre 2013

Casa salva dal pignoramento di Equitalia, ma lui muore prima della sentenza

L’imprenditore abruzzese colpito da infarto pochi giorni prima della sentenza di appello che gli ha dato ragione.

 Casa salva              dal pignoramento di Equitalia, ma lui muore prima della              sentenza.

Triste destino per un piccolo imprenditore abruzzese alle prese con Equitalia e i suoi pignoramenti per alcuni debiti con l’Inps, poco prima che la sentenza di Appello gli desse ragione l’uomo infatti è morto a causa di un infarto non riuscendo a vedere conclusa la sua vicenda giudiziaria. Come raccontaAbruzzo24ore, il processo d’Appello davanti al tribunale di L’Aquila infatti aveva finalmente stabilito che la sua casa non può essere pignorata da Equitalia perché  serve per il sostentamento della famiglia, ma il 50enne imprenditore della Val Vibrata in provincia di Teramo era morto da appena quattro giorni.  Ovviamente non si può dire se lo stress del processo abbiano causato l’infarto ma come denunciano i suoi avvocati “il rischio di perdere tutto ha certamente inciso in modo negativo sulle sue condizioni di salute”. Poco prima della sentenza infatti l’uomo aveva confessato ai legali di avere paura di perdere tutto quello che aveva.

 

La vicenda dell’uomo era iniziata più di un anno fa quando all’improvviso l’Inps gli aveva richiesto indietro alcuni sgravi contributivi prima concessi per i suoi lavoratori assunti e aveva dato mandato ad Equitalia di recuperare la somma. L’ente per il recupero crediti così iscrive un’ipoteca per circa 800mila euro sui beni del debitore, ovvero la casa dove abitava e alcuni terreni, ma l’uomo si rivolge ai giudici che in primo grado gli danno ragione perché la casa è destinata al soddisfacimento dei bisogni della famiglia. Equitalia però non si era arresa ricorrendo in Appello dove è stata confermata la prima decisione dei giudici con una sentenza che però il 50enne non ha potuto ascoltare perché morto.

 http://www.fanpage.it/casa-salva-dal-pignoramento-di-equitalia-ma-lui-muore-prima-della-sentenza/#ixzz2jK0Clm43

 

Casa salva dal pignoramento di Equitalia, ma lui muore prima della sentenzaultima modifica: 2013-10-31T21:04:35+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo