Schulz, enormi turbolenze se Letta cade

ma non era la Merkel che ci dettava i compiti? Parla Schulz e nessuno ha niente da dire?

01 ottobre,

BRUXELLES – “Una caduta del governo creerebbe enormi turbolenze politiche e sui mercati finanziari” non solo in Italia ma in tutta Europa. Lo dice Martin Schulz in un’intervista esclusiva all’ANSA.

“Faccio un appello ai colleghi del Parlamento: riflettano bene, abbiamo tutti insieme una responsabilità verso l’Europa”. E’ uno dei messaggi lanciati dal presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz. “Letta ed il suo governo – ha aggiunto – hanno avuto grande successo per riconquistare la fiducia verso l’Italia, soprattutto sui mercati finanziari. Non bisogna giocarsi, a causa di interessi molto particolari, quello che il governo ha riconquistato”.

Osservando che in Europa e in Italia è in corso “un modesto raddrizzamento economico che può portare più lavoro soprattutto ai giovani”, il presidente del Parlamento Europeo aggiunge: “Ogni elemento che possa frenare questo processo è assolutamente superfluo. Dunque tutti quelli che domani voteranno per un governo stabile sosterranno il processo di rilancio in Europa”.

I parlamentari del Pdl che voteranno a favore del governo Letta “non sono né traditori né eroi” ma “gente responsabile”, dice Martin Schulz. “Non bisogna trattare la gente del Pdl come traditori: è gente che, dopo tutto, si prende la sua responsabilità per il paese e per l’Europa”.

Non solo i parlamentari “responsabili” del Pdl, ma “anche il Pd deve sostenere Enrico Letta con tutti i mezzi in questo momento critico”, spiega Schulz, rendendo noto che oggi ne ha parlato con il segretario Guglielmo Epifani.

 

 

Schulz, enormi turbolenze se Letta cadeultima modifica: 2013-10-02T08:43:10+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo