Cota campione di faccia tosta

La faccia tosta di Cota lascia veramente senza parole! A distanza di due anni dall’approvazione del ddl Grandi Opere, il governatore piemontese ha il coraggio di presentarsi oggi davanti agli imprenditori valsusini per affermare che “Ltf fatica ad applicare” la legge regionale che lui stesso aveva presentato come grande successo solo due anni fa.

E, anzichè fare ammenda ed ammettere quanto noi sostenemmo all’epoca, cioè che questo provvedimento non ha portato il minimo beneficio all’economia della valle, coglie l’occasione per fare un po’ di campagna elettorale in perfetto stile leghista.

La responsabilità della mancata applicazione viene quindi scaricata sul governo romano, che, a suo dire, dovrebbe farsi attore dell’applicazione anche da parte di Ltf.
In realtà sapevamo fin dal principio che questa legge era “fumo negli occhi”, anche perché, se si fosse attuata, si sarebbe configurata come una violazione dei principi di libera concorrenza europea. Tant’è che in Francia la tanto decantata ‘Démarche Grand Chantier’ non ha mai funzionato.

Ma, ormai l’abbiamo capito, il TAV per Cota è questione di apertura psicologica, niente a che vedere con la dura realtà dell’economia.

Pertanto, agli imprenditori che (pare) hanno salutato con un applauso la promessa della macroregione del nord, progetto a quanto pare già fallito ancora prima di nascere, consigliamo di aprire finalmente gli occhi: il TAV è una gran fregatura, anche e soprattutto per loro.

Un’ultima considerazione:comprendiamo che, per affinità politiche, sia più facile interpellare solo gli amministratori amici, ma purtroppo per “elezione” il Presidente Cota rappresenta tutti i cittadini piemontesi e per relativa rappresentanza politica deve interpellare tutti gli amministratori locali. Non si continuino a portare avanti le “cattive abitudini” dell’Osservatorio, in cui vengono rappresentate solo le voci accomodanti ed estromesse quelle “scomode”.

Davide Bono – Consigliere regionale M5S Piemonte

Marco Scibona – Senatore M5S

Ufficio Stampa
gruppo consiliare regionale
MoVimento 5 Stelle
347-1498358

Cota campione di faccia tostaultima modifica: 2013-10-01T15:13:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo