MOSE: PERQUISITO RICCARDO CAPECCHI, TESORIERE DELLA FONDAZIONE VEDRO’ | SI CERCANO TALPE TRA I FINANZIERI ,VENEZIA

sicuramente Letta non sapeva niente e si costituirà parte lesa..il Pd è sempre ingannato da loschi individui che si approfittano della sua buona fede….

La Guardia di Finanza ha controllato un ente sponsorizzato dal Consorzio Venezia Nuova: VeDrò, società appartenente al Pd e gestita da Riccardo Capecchi. si indaga anche sulla presenza di talpe tra le Fiamme Gialle.
NOTIZIE VENEZIA | Perquisito dalla Guardia di Finanza Riccardo Capecchi, tesoriere della fondazione del Pd “VeDrò”, creata su imput di Enrico Letta e organizzatrice di eventi politici che ogni anno si tengono a Drò, in Trentino. La perquisizione è stata svolta nell’ambito dell’inchiesta “Profeta” sulla turbativa d’asta in cui rientra
l’ex presidente del consorzio Venezia Nuova Giovanni Mazzacurati. Nella lista del centinaio di persone che sono state perquisite venerdì mattina figura anche l’ufficio di Riccardo Capecchi.

Dai controlli delle Fiamme Gialle è emerso che l’organizzazione della fondazione, tra i vari finanziatori avesse anche il Consorzio Venezia Nuova. La quantità di denaro investita da Cvn non sarebbe di grossa entità ma gli investigatori vogliono vederci chiaro.

La Gdf sta inoltre compiendo anche dei controlli all’interno dei propri reparti, si sospetta l’esistenza di “talpe” che avrebbero passato alcune informazioni riguardanti le investigazioni agli indagati. In particolare, nell’operazione, sono stati perquisiti abitazione ed ufficio di un ufficiale del Reparto Aereonavale, che però non risulta indagato.

La questione “talpe” era già venuta a galla durante l’inchiesta del pm Stefano Ancilotto, la stessa che ha poi portato all’arresto dell’ex presidente di Cvn, Piergiorgio Baita.

Alice Bianco
[redazione@lavocedivenezia.it]
http://www.lavocedivenezia.it/news.php?extend.9541.2

MOSE: PERQUISITO RICCARDO CAPECCHI, TESORIERE DELLA FONDAZIONE VEDRO’ | SI CERCANO TALPE TRA I FINANZIERI ,VENEZIAultima modifica: 2013-07-18T08:50:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo