ma la Germania non si stava arricchendo sulle spalle degli altri?

DEUTSCHE BANK: 500 LICENZIAMENTI NELLE SEDI DI FRANCOFORTE E LONDRA
20 marzo – Dopo i deboli risultati conseguiti nel primo trimestre dell’anno, l’istituto finanziario Deutsche Bank starebbe valutando la soppressione di circa 500 posti di lavoro nella divisione Investment banking. Lo scrive il sito online del giornale tedesco Handelsblatt. Stando a quanto riportato, i licenziamenti sono attesi nelle attività ‘fixed income’, divise, materie prime e prodotti derivati. La soppressione d’impieghi toccherà particolarmente le sedi della banca a Londra e Francoforte.
http://www.ilnord.it/b-1887_DEUTSCHE_BANK_500_LICENZIAMENTI_NELLE_SEDI_DI_FRANCOFORTE_E_LONDRA

LE AZIENDE USA IN GERMANIA SE NE VOGLIONO ANDARE: COSTO LAVORO E ENERGIA E’ ALTO
19 marzo – Le imprese statunitensi con sede in Germania sono preoccupate per la loro attivita’ a causa della ”svolta energetica”: il 71% di queste vede nell’aumento dei costi energetici un rischio per l’attrattività della Germania come sede della propria attività, ha fatto sapere la Camera di commercio Usa in Germania (Amcham Germany) in riferimento al suo sondaggio.Le aziende statunitensi hanno criticano anche l’ammontare del costo del lavoro: solo l’11 per cento ritiene che sia ”buono” o ”molto buono”.
http://www.ilnord.it/b-1884_LE_AZIENDE_USA_IN_GERMANIA_SE_NE_VOGLIONO_ANDARE_COSTO_LAVORO_E_ENERGIA_E_ALTO

ma la Germania non si stava arricchendo sulle spalle degli altri?ultima modifica: 2014-03-21T08:39:27+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo