Stranieri gettano cartelle esattoriali fra le immondizie

oh signur. Che facciamo pagare le tasse agli stranieri? Quale sommo gesto di razzismo!!! Alle “risorse” dovremmo concedere il diritto di evadere. Per loro varrà la clausola della “sopravvivenza”.

Stranieri gettano cartelle esattoriali fra le immondizie
IL CASO. Scoperte ieri mattina in un vicolo di via Capitano Sella
27/07/2013
Alcune delle cartelle esattoriali e avvisi gettati dai condomini. A.L.
SCHIO. Decine di lettere gettate in un vicolo di via Capitano Sella come se fossero immondizia. Si tratta per la maggior parte di avvisi di giacenza, lettere intestate Equitalia per il recupero crediti, avvisi di pagamento inviati da amministratori condominiali, tutti indirizzati a stranieri che risiedono nei condomini della via e di piazza Almerico Da Schio. Avvisi di riscossione mai aperti e gettati per terra, in attesa che oggi passino gli addetti della pulizia nella zona di mercato. A segnalare lo spiacevole episodio il neonato “Movimento autonomo e indipendente per rivoluzionare Schio”, guidato da Marco Schiavon, Piero Bastianello e Stevens Martini. Il plico è stato portato dagli stessi al comando dei vigili ma la vicenda apre un capitolo drammatico sulla situazione di alcuni condomini storici della città occupati da stranieri che da anni non pagano le spese condominiali e vivono alle spalle di chi invece rispetta le regole.  «Sono disperato – ammette l’amministratore Roberto Bertagnoli, mittente di molte lettere gettate – e nessuno ci aiuta. Negli ultimi anni nel condominio Dal Maso al civico 30 di via Cap. Sella abbiamo accumulato 40 mila euro di debito perché 5 famiglie del Bangladlesh si ostinano a non pagare le spese condominiali. Da anni non ritiro il mio compenso, ma questo è il minimo; chi ci rimette sono le famiglie italiane che regolarmente devono addossarsi le spese per non rimanere senza alcuni servizi essenziali». L’amministratore ha già provveduto a rendere autonoma la gestione del riscaldamento e dell’acqua per evitare brutte sorprese al momento del pagamento delle bollette, ma per altri servizi non è possibile procedere nello stesso modo. «Con queste famiglie ho provato a proporre un piano di rientro, fossero anche solo 20 euro al mese, ma non c’è il minimo di buona volontà.
Tutti i particolari sul Giornale in edicola.
Anna Lirusso
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/dalla_home/542334_stranieri_gettano_cartelleesattoriali_fra_le_immondizie/?refresh_ce

Stranieri gettano cartelle esattoriali fra le immondizieultima modifica: 2013-07-29T12:10:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo