Modificano l’Art.138 per cambiare la Costituzione! Giovedì manifestazione a Mo ntecitorio

ma tu guarda, se una manifestazione in difesa della costituzione non la fa “l’italia giusta” non va bene.
Allora perché la “società civile” che tanto si preoccupa dell’incolumità della Costituzione non dice niente?
Cooptata? 

Posted on 21 luglio 2013 by Domenico Proietti

 COSTITUZIONE-296207_4317206228092_721497227_n

Il governo Lettamaio al soldo della Troika, della Trilaterale e del Bilderberg, alla chetichella, sta modificando l’Art.138  della Costituzione, con l’obiettivo di cambiare la Costituzione pro domo sua.

 L’art.138 è l’unico Articolo della nostra Costituzione che davvero garantisce al Popolo Sovrano la eventuale revisione della Costituzione. Infatti recita: Le leggi di revisione della Costituzione e le altre leggi costituzionali sono adottate da ciascuna Camera con due successive deliberazioni ad intervallo non minore di tre mesi, e sono approvate a maggioranza assoluta dei componenti di ciascuna Camera nella seconda votazione [cfr. art. 72 c.4]. Le leggi stesse sono sottoposte a referendum popolare [cfr. art. 87 c.6] quando, entro tre mesi dalla loro pubblicazione, ne facciano domanda un quinto dei membri di una Camera o cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali. La legge sottoposta a referendum non è promulgata [cfr. artt. 73 c.187 c.5 ], se non è approvata dalla maggioranza dei voti validi. Non si fa luogo a referendum se la legge è stata approvata nella seconda votazione da ciascuna delle Camere a maggioranza di due terzi dei suoi componenti.

 Questa casta di ladri e di corrotti, questi area-manager della s-partitocrazia affaristico clientelare, questi delinquenti politicani (senza offesa per i cani) dopo aver ceduto la nostra sovranità, dopo aver svenduto la nostra civiltà, dopo aver portato al default questa che un tempo non lontano era una Nazione apprezzata e rispettata nel mondo intero, stanno ora trasformando la Repubblica Italiana in una Repubblica Presidenziale senza il consenso e la legittimazione del Popolo Sovrano. Basta!

 Diciamo basta al governo Lettamaio che sta espropriando il Parlamento e azzerando tutti i poteri di controllo al fine di mettere tutto il potere decisionale nelle mani di un solo politico al comando, un presidente/padrone/dittatore, un kriminal-politik.

 Questo è davvero troppo! Questo è un atto criminale, posto in essere da crinimali che vanno fermati!

 Questo si che è un colpo di Stato!

 Facciamo appello a tutti i cittadini che amano la trasparenza, ai cittadini che difendono la democrazia, cittadini che preservano la sovranità,  a quei cittadini con o senza partito, con o senza lavoro, con o senza casa, con o senza speranza, affinché ci mobilitiamo SUBITO!

 E’ in programma una manifestazione dei cittadini italiani, senza loghi, senza simboli e senza bandiere di appartenenza, ma sotto l’unica bandiera che ci unisce, il tricolore, per protestare contro questo atto criminale, nonché contro le politiche di rigore e di austerità

Modificano l’Art.138 per cambiare la Costituzione! Giovedì manifestazione a Mo ntecitorioultima modifica: 2013-07-23T09:08:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo