Deputato Madia si scaglia contro il suo Partito “Troppi delinquenti nel Pd”

Scritto da Redazione Infiltrato.it
Martedì 25 Giugno
La giovane parlamentare non usa giri di parole per attaccare i vertici
del suo partito “A livello nazionale nel Pd ho visto piccole e mediocri
filiere di potere. A livello locale, e parlo di Roma, facendo le primarie parlamentari ho visto – non ho paura a dirlo – delle vere e proprie associazioni a delinquere sul territorio”.
“A livello nazionale nel Pd ho visto piccole e mediocri filiere di potere. A livello locale, e parlo di Roma, facendo le primarie parlamentari ho visto –non ho paura a dirlo – delle vere e proprie associazioni a delinquere sul territorio”. Sono le parole durissime quanto dirette pronunciate dalla deputata Marianna Madia al suo stesso partito, il Pd, durante un comizio di Fabrizio Barca nella Capitale.
La giovane deputata, lanciata da Walter Veltroni alle elezioni nazionali
del 2008, non ha fatto giri di parole per andare dritto al punto e attaccare i dirigenti del partito e alle diramazioni territoriali nella capitale. Citando Antonio Gramsci, Madia ha parlato di “una quarta forma di ipocrisia che mi fa paura”.
Quella di “casa mia”, del Partito democratico. “Spero che questa ipocrisia non ci sia nel futuro congresso. L’ipocrisia – ha aggiunto la deputata – è pensare di parlare di linea politica senza capire che abbiamo un grossissimo problema di costituzione materiale del partito”.
“Cosa ho visto nel Pd che ha gestito il gruppo parlamentare dall’inizio
di questa legislatura?”, si domanda Madia. Impietosa la risposta: “Ho
visto ipocrisia, ho visto opacità, ho visto un sistema che non chiamerei
neanche di correnti, ma di piccole e mediocri filiere di potere che sono
attaccate così al potere stesso da non volerlo cedere di un millimetro”.
“Ho visto veti incrociati per mantenere tutto questo”, ha continuato
Madia. E tutto questo “l’ho visto da chi oggi ancora ci dirige. E questo
è il livello nazionale”. Ancora più pesante l’attacco alle diramazioni
romane del partito, con un esplicito riferimento alle “associazioni a
delinquere”.
Secondo la deputata, è ora di cambiare. “Essere un poco meglio per noi è un suicidio”. Per questo si è fatta promotrice, insieme al senatore
Walter Tocci e al deputato Pippo Civati, di una proposta di legge che
prevede l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti e la riforma
del sostegno ai movimenti politici.
LEGGI DALLA FONTE ORIGINALE –Articolotre.com
http://www.infiltrato.it/notizie/italia/deputato-madia-si-scaglia-contro-il-
suo-partito-troppi-delinquenti-nel-pd

—–

Deputato Madia si scaglia contro il suo Partito “Troppi delinquenti nel Pd”ultima modifica: 2013-06-27T20:18:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo