Francia – Manifestazioni di piazza in favore della Famiglia sedate con Lacrimogeni

Venerdì,  Aprile 5th/ 2013

– di Maria Laura Barbuto

Hollande impopolare: sposta l’attenzione dalla truffa della crisi ai matrimoni gay

Braccio di ferro tra l’esecutivo ed il popolo francese: proteste e manifestazioni di piazza a favore della

famiglia sedate con lacrimogeni. E’ democrazia?

Homovox, movimento rappresentativo di omosessuali francesi, manifesta contro adozioni gay 

di Maria Laura Barbuto

 Da Sarkozy ad Hollande – Dalla Padella alla Brace  

Parigi – La Francia di Francois Hollande tenta di spostare l’attenzione popolare e mediatica dalla drammatica crisi indotta (e fomentata dall’euro e dal sistema bancario) che sta vivendo alle tematiche etiche e sociali, probabilmente, per contenere il malcontento dei transalpini, imbottendo le loro menti e coscienze con altre notizie su cui discutere. Infatti, il presidente francese pare si stia battendo, in tutto e per tutto, per il riconoscimento dei diritti delle coppie omosessuali e per consentire loro eventuali adozioni. In pratica equiparando i diritti delle coppie gay a quellidelle famiglie e delle coppie tradizionali. In un momento di crisi internazionale come quello affrontato dall’Europa, la strategia “socialista” messa a punto dal primo ministro d’oltralpe potrebbe distrarre dalla notevole e riconosciuta esigenza di una riforma sostanziale dell’Eurozona e,  spalleggiata dai media nazionali, puntare il dito contro coloro che sostengono la famiglia. Proprio così: la Francia preferisce trattare questioni periferiche e marginali per non affrontare il difficile e criminoso discorso del dissesto economico e finanziario indotto. E nonostante il malcontento della propria gente, pare che il pensiero principale di Hollande sia quello di mettere mano al Codice Civile e modificarlo per meglio “tutelare” le minoranze gay. 

 La Strategia di Hollande – Lacrimogeni contro i difensori della Famiglia 

Il provvedimento in questione è stato approvato, lo scorso febbraio, dall’Assemblea Nazionale Francese, con soli 100 voti di scarto ( 329 contro 229 ), ma  ha comunque suscitato sdegno e sfiducia da parte di molti Francesi che continuano, ancora oggi, a scendere in piazza chiedendo maggiori tutele per la famiglia naturale ed un eventuale referendum popolare sull’argomento in questione.  Capofila dei movimenti che si sono apertamente schierati contro l’esecutivo parigino è, sicuramente, il comitato indipendente, apolitico ed aconfessionale “La Manif pour Tous” che, oltre a sottolineare l’importanza del matrimonio inteso tradizionalmente tra uomo e donna, ricorda l’importanza dell’atto della procreazione, considerando il progetto di legge un vero e proprio < strong>ostacolo che spacca in due la società.  Ma il governo francese non vuole proprio tirare i remi in barca ed ascoltare i propri cittadini: nelle manifestazioni di piazza dei giorni scorsi, i dimostranti (presenti in migliaia e migliaia) sono stati accolti da numerose forze dell’ordine che hanno sparato lacrimogeni  e creato il caos in una situazione totalmente gestibile e governabile.  E allora per quale motivo è successo tutto ciò? Imbavagliare i cittadini che manifestano contro il governo, caro Hollande, non è proprio democratico!

 Ora anche gli Omosessuali difendono la Famiglia Tradizionale – Hollande No 

Ad una delle tante proteste ha preso parte anche il movimento Homovox che rappresenta parte degli omosessuali francesi: in tutto ciò non c’è nulla di paradossale, in quanto il collettivo francese ha dichiarato, attraverso i suoi rappresentanti, che la procreazione spetta all’uomo ed alla donna e che i bambini devono crescere in una famiglia vera e propria. L’unica richiesta avanzata da Homovox riguarda la possibilità di una forma di unione specifica che non sia il matrimonio. Quindi, conclusivamente, come abbiamo sempre sostenuto, nessuno intende negare l’esistenza di coppie gay e nessuno ha intenzione di discriminare chi compie determinate scelte sessuali, ma la famiglia no, quella non si tocca per nessuna ragione al mondo… e anche gli omosessuali se coscienziosi e razionali, a quanto pare, sono d’accordo. 

Maria Laura Barbuto (Copyright © 2013 Qui Europa)__________________________

 Articoli Correlati                                                                                                                          

Cricche Francesi Straricche, Cittadini Francesi in Recessione: Debito al 90%

Francia – Tradizionalisti Cattolici Monitorati per “Patologia Religiosa” – Credere diventa una Malattia

Barbarie e Crimini Contro l’Umanità: L’Imperialismo francese in Africa

Mali – Anche l’Italia dei Tecnici scende in campo per una Sporca Guerra d’interesse

http://www.quieuropa.it/francia-manifestazioni-di-piazza-a-favore-della-famiglia-sedate-con-lacrimogeni/

 

Francia – Manifestazioni di piazza in favore della Famiglia sedate con Lacrimogeniultima modifica: 2013-04-06T19:52:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo