Liguria, Bloccata la A10 a Imperia

A Genova un centinaio di studenti raggiunge il presidio di piazza De Ferrari, per decidere nuove azioni. Nel capoluogo del ponente un gruppo di manifestanti ha fermato il traffico allo svincolo di Imperia Est. A Savona sgomberato il presidio

Seconda giornata di blocchi stradali a Imperia nell’ambito delle cosiddetta protesta dei forconi contro la classe politica attuale: dalle 8.25 circa un gruppo di manifestanti ha bloccato l’accesso allo svincolo di Imperia Est dell’Autostrada dei Fiori, così come già avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. Blocchi si segnalano anche in vari punti della città ligure. Prevalente la presenza di studenti liceali.

A Savona è stato sgomberato il presidio sulla via Aurelia, nei pressi della Torretta: le forze dell’ordine, questa mattina all’alba, sono intervenute facendo allontanare i manifestanti che bloccavano il traffico. “La manifestazione ha trasceso i limiti della libertà di protesta – ha detto il prefetto savonese, Gerardina Basilicata – interferendo con la vita dei cittadini. durata troppo a lungo e ha avuto forme intollerabili”.

A Genova, infine, un centinaio di studenti ha raggiunto la tenda-presidio di Piazza De Ferrari per decidere nuove manifestazioni, dopo quelle che ieri hanno bloccato sia la stazione ferroviaria di Brignole che la Sopraelevata e alcuni punti cruciali del traffico cittadino. Tra l’altro si attende a Genova la protesta dei lavoratori della Bombardier di Vado Ligure, che sono attesi davanti al consiglio regionale in via Fieschi.

http://genova.repubblica.it/cronaca/2013/12/10/news/liguria_riparte_la_protesta_bloccata_la_a10_a_imperia-73195871/?ref=HREC1-3

Liguria, Bloccata la A10 a Imperiaultima modifica: 2013-12-10T15:21:28+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo