Pisa: Malati e senza lavoro si incatenano, “Non abbiamo i mezzi economici per curarci”

oh ma siamo certi che nella Regione più rossa e solidale che ci sia saranno attivate ogni sorta di tutele e protezione. Ma chissà per colpa di chi si trovano in quelle condizioni. Per loro ci saranno le risorse che non mancano per i nuovi arrivati?

Il pres Mattarella che è tanto preoccupato per i cittadini interverrà con i suoi 400 MILA EURO all’anno di stipendio? Non vorrei vendesse una delle sue 4 Ferrari

4 febbraio 2015

«Incatenati per chiedere una vita dignitosa». Gennaro Russo e Veronica Di Palma hanno inscenato questa mattina una clamorosa protesta davanti alla sede della Società della Salute, incatenandosi all’ingresso per chiedere un alloggio popolare, dopo anni passati a dormine in auto o in camere di alberghi pagati dai servizi sociali. Lui 57enne originario di Napoli, a Pisa dal 2009, lei 27enne romana ma cresciuta all’ombra della Torre, da alcuni anni convivono tra mille difficoltà: senza lavoro, senza casa e con problemi di salute. La permanenza in un b&b sarebbe alla base della malattia che ha colpito i due.

«Ci siamo ammalati di scabbia – dice Russo – e Veronica da tempo ha bisogno di un intervento alla gamba sinistra (è su una sedia a rotelle, ndr), già fissato all’ospedale di Bologna, ma annullato perché malata. Senza lavoro non abbiamo i mezzi economici per curarci e senza reddito non possiamo accedere alle case popolari. Vogliamo una casa e vivere in dignità».

Russo non è nuovo a proteste plateali. Due anni fa, per denunciare la sua condizione, si incatenò ad una colonna delle logge di Palazzo Gambacorti e iniziò uno sciopero della fame per chiedere di parlare con il sindaco Filippeschi. Due mesi dopo minacciò invece di darsi fuoco.

 Fonte iltirreno

http://www.crisitaly.org/notizie/pisa-malati-e-senza-lavoro-si-incatenano-non-abbiamo-i-mezzi-economici-per-curarci/

Pisa: Malati e senza lavoro si incatenano, “Non abbiamo i mezzi economici per curarci”ultima modifica: 2015-02-04T20:52:47+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo