Tav: visita a sorpresa del ministro Lupi a Chiomonte

http://m.repubblica.it/mobile/r/edlocale/torino/dettaglio/tav_visita_a_sorpresa_del_ministro_lupi_a_chiomonte/2014-04-07/82956666?mfil=1&op=WIND&pu=f45afda7933bfbd2b318ea34a3bdcb4f

REPUBBLICA TORINO | 7 aprile 2014

Il responsabile dei trasporti ha pranzato con il sindaco Pinard e con la collega di Susa Amprino
É arrivato a sorpresa a Chiomonte, il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, per mantenere la promessa di pranzare con i sindaci e gli altri amministratori della Valle di Susa. Lupi é stato accolto intorno alle 14 nella piazza davanti al municipio dal sindaco Renzo Pinard, e sono andati a mangiare insieme con il sindaco di Susa Gemma Amprino al ristorante del centro storico “Al Cantoun”.

Dopo il pranzo ha fatto una riunione a parte chiuse con i due sindaci, per poi andare via da Chiomonte, annunciando che domani e dopodomani inizia al senato la ratifica del trattato tav tra Italia e Francia.

“Tornerò la prossima settimana a Chiomonte” aveva promesso il ministro a metà marzo “per un pranzo con i sindaci della Valsusa, perchè questa idea che siano assediati da criminali e violenti è inaccettabile non solo per la Valsusa e il Piemonte ma per l’intero paese”. Il gesto di pranzare a Chiomonte, in tutta tranquillità, per Lupi ha un significato: “Sono ritornato  per dire ai sindaci dei Comuni della Valsusa che sono sindaci normali, e che i cittadini possono essere normali come tutti gli altri, e che non possono essere isolati.

Tav: visita a sorpresa del ministro Lupi a Chiomonteultima modifica: 2014-04-08T09:02:20+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo