Siria/ONU: Åke Sellström attività occulte ?

di Le Caïd

sept 14, 2013

DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE

” Clamorose rivelazioni su Mr. Åke Sellström, direttore del team degli ispettori delle Nazioni Unite sull’uso di armi chimiche in Siria!”

” Nella breve biografia che Wikipedia dedica (2), si apprende che il signor Sellström era gia stato incaricato dall’ONU nel 1990 per smantellare i programmi di armi biologiche dell’Iraq chimiche e per poi rientrare nel 2002 per garantire che le “armi di distruzione di massa” (ADM) in Iraq erano state distrutte.

In un articolo intitolato “Ake Sellstrom,lo scienziato che ha paura della Siria”, pubblicata sul sito Slate, David Kenner ci offre un ritratto molto lusinghiero di “scienziato molto rispettato” che “né è un diplomatico né un generale, solo uno scienziato “(3) ”

E’ attraverso la blogger irachena Ishtar Enana ho trovato queste informazioni così croccanti ( sic ) su questo ricercatore svedese (5) e (6).

I campioni prelevati dagli ispettori dell’ONU in Siria vengono analizzati nei laboratori dell’Agenzia svedese per la ricerca, la difesa e la sicurezza ( FOI ).

Fin ora niente di scioccante visto che la Svezia è ” a priori ” ” neutra ” e non fa parte della coalizione pro-guerra contro la Siria.

In realtà non è proprio il caso.

Nel 2012 la radio svedese a fatto scoppiare uno scandalo nazionale dopo aver rivelato che la FOI del cui direttore non era altri che il Signor Åke Sellström, che lavorava dal 2007 per l’Arabia Saudita ad un progetto per costruire un impianto di produzione di armi anticarro ( il progetto
” soumoum ” che significa “veleno” in arabo).

La radio precisa per questo scopo, una società ” schermo ” di comodo ( camuffaggio ) è stato istituito con il nome di SSTI per nascondere le transazioni tra la JTF e il governo svedese, da un lato, e l’Arabia Saudita un altro parte. I Media svedesi impadronitisi della questione e criticano fortemente il governo che “fornisce armi ad una dittatura. ”

La polemica fu tale che il ministro della Difesa Sten Tolgfors finalmente si dimise nel marzo 2012 (7) e si convertì in venditore di armi (Cool
L’anno scorso, la Svezia ha venduto apparecchiature militari per un importo di 13,9 miliardi di corone (2,5 miliardi dollari) e l’Arabia Saudita è stato il secondo cliente.

Riprendiamo il filo conduttore: il capo della missione delle Nazioni Unite che studia l’uso di armi chimiche in Siria è anche direttore del Laboratorio di FIO (9) analisi dei campioni prelevati a Ghouta e dipende dal laboratorio dell’Agenzia di ricerca di governo vedese che è segretamente finanziato dai sauditi. Il cerchio è completo!
PS: Per alcuni riferimenti qui sotto, non c’è bisogno di conoscere l’arabo o svedese, si prega di utilizzare il traduttore di Google per ottenere le informazioni di succo.

PS: Per alcuni riferimenti qui sotto, non c’è bisogno di conoscere l’arabo o svedese, si prega di utilizzare il traduttore di Google per ottenere le informazioni IMPORTANTI.

(1) http://www.atlantico.fr/pepites/syrie-onu-detient-preuves-utilisation-armes-chimiques-bachar-el-assad-841758.html
(2) http://fr.wikipedia.org/wiki/%C3%85ke_Sellstr%C3%B6m
(3) http://www.slate.fr/story/77046/syrie-ake-sellstrom-armes-chimiques
(4) http://french.irib.ir/component/k2/item/271592-syrie-irak-une-bombe-mediatique-,-un-cheval-de-troie-nomm%C3%A9-sellstrom
(5) http://ishtar-enana.blogspot.fr/2013/09/blog-post_13.html
(6) http://ishtar-enana.blogspot.fr/2013/09/blog-post_3904.html
(7) http://www.rfi.fr/europe/20120329-le-ministre-suedois-defense-sten-tolgfors-demissionne
(Cool http://www.svd.se/naringsliv/nyheter/sverige/nu-ska-tolgfors-salja-vapen_7994840.svd
(9) http://www.foi.se/sv/nyheter/Press–nyheter/Pressmeddelanden/?pid=73330

Aggiunto: 09:50

Incredibile: Il contenuto del link n ° 9, che era liberamente disponibile, per nove anni. è scomparso questa mattina ( l’ò consultato io stesso,alcune ore fa ). Era un comunicato stampa del 13/10/2004 sulle attività di Åke Sellström all’interno del FIO ( n.d.t. si riferisce al FOI ) come direttore del dipartimento della protezione dei materiali nucleari, chimici e biologici. C’era anche l’e-mail Sig. Sellström: @ ake.sellstrom foi.se
Invece, ho trovato questo messaggio (in svedese, naturalmente): L’accesso alle informazioni è limitato agli scienziati altamente qualificati che sono esperti in vari campi.

Trad. kefos93

http://allainjules.com/2013/09/14/complot-syrie-paris-refuse-la-defaite-de-lempire-en-syrie-et-poursuit-son-complot/

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=63101

Siria/ONU: Åke Sellström attività occulte ?ultima modifica: 2013-09-15T10:24:26+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo