Alfano chiede pene severe contro i No Tav: i cantieri di Susa e Chiomonte non si toccano

http://www.informarexresistere.fr/2013/08/13/alfano-chiede-pene-severe-contro-i-no-tav-i-cantieri-di-susa-e-chiomonte-non-si-toccano/

-di Marta Tondo-

Sempre più pugno di ferro (senza guanto di velluto per buona pace del “Principe” Machiavelli) contro chi si oppone alle grandi opere pubbliche decise dallo Stato. “Nessuna pietà” per chi si mette in mezzo, per chi contesta, per chi non accetta che si mangi sulle proprie teste e sulle proprie terre. In particolare ci riferiamo all’Alta Velocità in Val di Susa.
Sono durisse le parole di Angelino Alfano, ministro dell’Interno, alla conferenza stampa del Consiglio dei Ministri, che attacca e minaccia il movimento No Tav.
«Se lo Stato ha deciso che alcune opere pubbliche devono essere fatte, non si torna indietro» – tuona così l’esponente del Pdl.
Ma perché il messaggio arrivi chiaro aggiunge alcune paroline magiche: «Per chi viola questi cantieri, che sono strategici, c’è il massimo della pena. E questi cantieri sono Chiomonte e Susa».
Chiomonte. Nome che ormai da tempo rimbalza sulle cronache dei giornali per gli scontri tra attivisti No Tav e Polizia, dopo lo sgombero della Libera Repubblica della Maddalena, la creazione del fortino-cantiere e negli ultimi giorni, per l’arrivo “a rate” della famigerata talpa, che scaverà il tunnel geognostico.
Susa. È qui che il cantiere vero e proprio dovrebbe sorgere. Secondo le carte, che però, dopo anni, non è ancora attivo.
Ergo con le parole di Alfano si vuole spingere il piede sull’acceleratore sui lavori, militarizzando ulteriormente il territorio. Infatti il ministro dell’Interno dal primo giorno dopo la sua nomina sta valutando di rafforzare i ranghi delle forze dell’ordine, magari, con l’avvallo del Ministero della Difesa, aumentando anche la presenza dell’esercito.

http://www.nuovasocieta.it/torino/alfano-chiede-pene-severe-contro-i-no-tav-i-cantieri-di-susa-e-chiomonte-non-si-toccano.html

Alfano chiede pene severe contro i No Tav: i cantieri di Susa e Chiomonte non si toccanoultima modifica: 2013-08-20T07:52:33+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo