Alla Fed? Tutti gli “amici” del presidente

ma non si narra che la Germania sia ossessionata dal controllo dell’inflazione memore di Weimar il che impedirebbe alla BCE di trasformarsi in FED per stampare tanti soldi????Sembrava tutto deciso. Ma a quanto pare non sarà la Yellen a succedere a Bernanke. Infatti, secondo voci di corridoio, il terzo incomodo guadagna punti, anche se…

ROSSANA PREZIOSO 30 LUGLIO 18:35

 Il fronte della successione a Bernake si spacca sempre di più Se Obama ha dichiarato di non aver ancora deciso ma di preferire un governatore della Fed che invece del tasso della disoccupazione (dato particolarmente caro alla Yellen), consideri con maggior peso quello dell’inflazione (forse anche più raggiungibile).

 Intanto, però, il fronte democratico si spacca visto che nei pensieri della base le preferenze vanno all’attuale numero due della Fed, la Yallen appunto, mentre si sussurra che in realtà Obama punti più a Larry Summers ex segretario al Tesoro durante la prima presidenza di Obama e quindi una sua vecchia conoscenza. E da qui la disputa interna fra i sostenitori. MA il colpo di scena è in agguato: e se per evitare dispute si scegliesse un terzo candidato?

In realtà è un’ipotesi forse lontana ma non del tutto irragionevole in una partita che era iniziata in sordina e che invece trova nuova linfa vitale proprio nell’arrivo di un nuovo pretendente e per giunta nemmeno pronosticato. Come conferma Henry Blodget “Sono stato molto sorpreso che improvvisamente sia salito alla ribalta, in fondo l’unica cosa che gioca a suo favore è essere amico di Obama. Quindi far parte dello stesso sistema che governa da anni il Paese”

Aaron Task è d’accordo, “Amico del presidente, ecco il motivo che gli farà avere l’incarico”. A questo punto la curiosità di vedere cosa accadrà al di là di ciò che era stato pronosticato, c’è. E d è tanta.

http://www.trend-online.com/prp/fed-successore-bernanke-presidente-obama/2.html

Alla Fed? Tutti gli “amici” del presidenteultima modifica: 2013-08-01T16:58:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo