Gli Usa negano il visto di ingresso a Maradona

Il Pibe de oro voleva andare col nipotino a Disneyland ma non gli è stato concesso. Motivo? Era amico di Fidel Castro e Chavez, acerrimi nemici degli Stati Uniti.
giovedì 18 luglio 2013

Mentre in Argentina si avvicinano le vacanze invernali Diego Maradona aveva deciso di passare qualche giorno con la sua famiglia a Disneyland, con suo nipote, Benjamin Aguero. Non è stato possibile perché al Pibe de Oro è stato negato l’ingresso negli Stati Uniti, nonostante l’ex allenatore della selezione della Nazionale argentina ed ex giocatore del Napoli avesse cercato di ottenere il visto tramite l’ambasciata degli Stati Uniti a Dubai.

La risposta è stata la stessa: no. Secondo la stampa argentina Maradona in persona aveva sollecitato le autorità, ma il rifiuto è stato apparentemente una decisione politica. Le sue relazioni con gli Stati Uniti non sono mai state buone: ha pesato la sua amicizia con Fidel Castro e Hugo Chavez, come con altri nemici degli Stati Uniti. Per questo gli è stato negato il visto d’ingresso.

Al viaggio avrebbero partecipato, oltre a Maradona e al nipotino, le figlie Dalma e Giannina e la sua fidanzata Rocio Oliva.
http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=46919&typeb=0&Gli-Usa-negano-il-visto-di-ingresso-a-Maradona

Gli Usa negano il visto di ingresso a Maradonaultima modifica: 2013-07-21T14:50:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo