Turchia, polizia usa agenti chimici, coinvolti bambini negli scontri

lunedì 17 giugno 2013
Riceviamo e pubblichiamo da Angelo Iervolino:
Turchia uso di agenti chimici, anonymous  garantisce la diretta streaming
Attacco della polizia turca  verso le ore 21:00 del 15 giugno, entra in modo violento nel parco. La notizia ha provocato disordini in tutta la Turchia e da molte zone della città sono arrivate persone in direzione del parco. Hanno tagliato la corrente elettrica e distrutto tutto, tende, cucine, ambulatori, vietato l’accesso ai giornalisti, pochissimi i fotografi presenti, anche i medici picchiati dalla polizia. Nessuno si aspettava un attacco così improvviso e violento, infatti molte persone erano andate al parco anche con i bambini ed alcuni di loro di 5 6 anni sono stati feriti in modo grave. Chi non è riuscito a scappare dal parco è rimasto vittima di gas molto aggressivi ed è stato colpito dall’acqua degli idranti che conteneva agenti chimici, molti manifestanti stesi atterra con grosse irritazioni sulla pelle provocate dalle armi chimiche della polizia Turca.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=BisGRkiwyKg

La polizia ha circondato il parco, ha attaccato e lanciato gas anche contro il DIvan Otel, l’albergo che da giorni funziona come ambulatorio e che ora ha molti feriti anche gravi, la popolazione per difendersi sta creando barricate per strada.
Tra i feriti anche una giornalista Russa Alexandra Bondarenko, della televisione Russa, RT, Russia Today, che è stata colpita da proiettili di gomma.
Molte strade bloccate, grazie agli Anonymous Svedesi è stato possibile seguire gran parte degli scontri in streaming su facebook. Persone che dai balconi attaccavano la polizia, una vera e propria guerriglia, Erdogan ha deciso di usare il pugno duro.

http://www.anonsweden.se/?p=3339

Autore:  Angelo Iervolino

Turchia uso di agenti chimici, Anonymous garantisce la diretta streaming

Attacco della polizia turca  verso le ore 21:00 del 15 giugno, entra in modo violento nel parco. La notizia ha provocato disordini in tutta la Turchia e da molte zone della città sono arrivate persone in direzione del parco. Hanno tagliato la corrente elettrica e distrutto tutto, tende, cucine, ambulatori, vietato l’accesso ai giornalisti, pochissimi i fotografi presenti, anche i medici picchiati dalla polizia. Nessuno si aspettava un attacco così improvviso e violento, infatti molte persone erano andate al parco anche con i bambini ed alcuni di loro, tra i 5 ed i 6 anni sono stati feriti in modo grave. Chi non è riuscito a scappare dal parco è rimasto vittima di gas molto aggressivi ed è stato colpito dall’acqua degli idranti che conteneva agenti chimici, molti manifestanti stesi atterra con grosse irritazioni sulla pelle provocate dalle armi chimiche della polizia turca.

Il Video
http://www.youtube.com/watch?v=BisGRkiwyKg&feature=player_embedded

Fonte: http://news.cloudhak.it/turchia-uso-di-agenti-chimici-anonymous-garantisce-la-diretta-streaming/
http://www.nocensura.com/2013/06/turchia-polizia-usa-agenti-chimici.html

L’immagine su Facebook QUI

 Venerdì il premier turco Erdogan in occasione di un discorso pubblico ha rivolto un appello alle madri dei manifestanti, invitandole a richiamare a casa i propri figli per proteggerli: le madri hanno “risposto” scendendo in piazza Taksim a loro volta al grido “noi proteggiamo i nostri figli lottando per loro”…
http://www.nocensura.com/2013/06/la-dignita-delle-madri-turche.html

 |  | 


Turchia: dopo gli avvocati, ora arrestano i medici che soccorrono i manifestanti… senza parole!

 

 

Turchia, polizia usa agenti chimici, coinvolti bambini negli scontriultima modifica: 2013-06-18T06:14:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo