Un modo più Sicuro di Tenere Soldi in Conto Corrente…

Negli Stati Uniti hanno lanciato ora un prodotto da parte di una società che si chiama ICS “Insured Cash Sweep che sta per “…metti al sicuro il cash”, e nella quale siedono alcuni dei pezzi grossi di Wall Street come Mary Schapiro (appena smontata da capo della Consob americana) e economisti galattici come Alan Blindner (che se non ha il nobel glielo danno l’anno prossimo)

Il prodotto è rivolto a chi abbia conti correnti o deposito superiori di ammontare ai 250mila dollari che in America sono assicurati (in Europa siamo più taccagni, solo fino a 100mila euro sono assicurati).

Funziona così se guardi il simpatico video: tu hai ad esempio 1 milione di dollari per cui per 750mila dollari sei esposto ad un possibile prelievo forzoso. Ma se paghi una modesta cifra a questa società loro ti garantiscono che in caso di bisogno il tuo conto sarà frazionato istantaneamente in 4 conti separati da 250mila NELLA STESSA BANCA così che non rischi mai di superare la soglia. In sostanza avendo una rete di banche, fanno finta che i tuoi soldi siano in tante banche invece che in una sola banca. Se hai 5 milioni fanno finta che sia in 20 banche diverse.

La cosa interessante è che sono dei personaggi di primo piano della finanza che lo propongono, gente che è dentro le cose…
http://www.cobraf.com/blog/?idr=123520943#123520943

Un modo più Sicuro di Tenere Soldi in Conto Corrente…ultima modifica: 2013-04-12T08:34:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo