Il volo MH370 e quello che non ci vogliono dire della base Diego Garcia.

MH370 vs Tsunami 2004: Il Ruolo della base militare e di Intelligence, Diego Garcia.
 
Tradotto e riadattato da Fractions of Reality
 
untitled321
Il volo MH 370 del Boeing 777 aveva un avanzato “sistema di attrezzature per la localizzazione di emergenza”, che emette segnali, che dovrebbe facilitare il suo ritrovamento. Successivamente è stato stabilito che il volo MH 370 era andato in direzione sud verso l’Oceano Indiano.
 
Situato nell’Oceano Indiano, la base dell’esercito e dell’intelligence statunitense, Diego Garcia, viene descritta dagli osservatori specializzati come il “segreto meglio custodito della marina” – la base ha una vasta gamma di attrezzatura per l’osservazione e l’individuazione che avrebbero dovuto aiutare la compagnia aerea malese nel ritrovare il volo.
 
Al contrario, invece, l’esercito americano ha preferito rimanere molto in disparte, come sottolineato da un articolo accuratamente documentato da Matthias Chang.
 
Secondo la Reuters ( 28 th March, 2014, citato da Matthias Chang ):
 
In definitiva, l’unico paese con le risorse tecniche per recuperare l’aereo – o almeno il suo registratore della scatola nera, che potrebbe trovarsi in acque a diverse miglia di profondità – possono essere gli Stati Uniti. I suoi veicoli da acque profonde, in ultima analisi, recuperarono la scatola nera del  relitto Air France 447 dopo la sua caduta 2009 in una remota regione del Sud Atlantico.
 
Gli Stati Uniti hanno uno sistema satellitare in ultimissima generazione con elevate funzionalità di precsione e di monitoraggio della superficie terrestre, compresi gli oggetti in movimento . Queste tecnologie sono parte dello United States Network Space Surveillance. La base di Diego Garcia “è uno soltanto uno dei tanti luoghi dotati di un sistema elettro-ottico chiamato Deep Space Surveillance per il monitoraggio degli oggetti nello spazio profondo “. Dati i livelli di sofisticazione di queste tecnologie di osservazione, è altamente improbabile che il volo MH370 possa aver viaggiato inosservato su un ampio arco dell’Oceano Indiano.
 
Un altro disastro  nell’Oceano Indiano: Lo tsunami del dicembre 2004.
 
La recente presa di posizione delle forze armate degli Stati Uniti e la sua incapacità di agire in relazione al volo MH 370 ha una somiglianza molto simile all’atteggiamento adottato da Washington in relazione alla tragedia dello tsunami nell’Oceano Indiano nel dicembre 2004.
 
Entrambi gli eventi si riferiscono a tecnologie di osservazione e di monitoraggio avanzate situate nella base di Diego Garcia. In entrambi i casi l’esercito americano è rimasto inerme ed in silenzio.
 
Sulla scia dello tsunami dell’Oceano Indiano che ha colpito la costa dello Sri Lanka e della Thailandia il 26 dicembre 2004 “, un portavoce del servizio meteorologico nazionale degli Stati Uniti ha confermato … che il centro alle Hawaii, parte del NOAA ha allertato la base di Diego Garcia. Lui non sapeva sa se i militari americani alla base abbiano allertato qualcun’altro nella regione del pericolo imminente”(The Guardian, 6 Gennaio, 2005)
 
Il Servizio Meteo avvisa i militari? L’idea è che le persone alla struttura militare Diego Garcia fossero totalmente ignari di ciò che stava accadendo e non avessero avuto informazioni riguardanti lo tsunami e la sua traiettoria mortale. Un’ipotesi assurda.
 
Conosciute e documentate, l’esercito americano a Diego Garcia ha sistemi avanzati che le hanno consentito di controllare in modo molto preciso il movimento dell’onda sismica in tempo reale, nonché la traiettoria precisa dello Tsunami. Eppure ha scelto di non mandare un’immediato segnale di emergenza che avrebbe salvato centinaia di vite in Thailandia, Sri Lanka, India e Malesia.
 
Chi informa chi? Mentre il Centro Hawaii aveva formalmente notificato l’evento a Washington e ai militare a Diego Garcia, il governo americano sapeva già cosa stava accadendo, poiché i dati sismici relativi allo tsunami (trasmesso dalla struttura di Diego Garcia) erano stati elaborati in pochi minuti da un’agenzia sotto la giurisdizione del Dipartimento degli Interni, cioè il National Earthquake Information Center (NEIC) con sede a Golden, Colorado.
 
Detriti metallici sul fondo dell’oceano
 
La ricerca delle macerie del Boeing 777 e della sua scatola nera sono terminate senza ottenere prove pertinenti sulle cause dell’incidente.
 
La domanda chiave: i militari degli Stati Uniti sanno dove questi detriti si trovano?
 
La base di Diego Garcia ha anche un’avanzata tecnologia che consente di intraprendere rilevazione di oggetti metallici sul fondo dell’oceano Indiano. Perché queste tecnologie non vengono applicate?
 
Il volo MH370 e quello che non ci vogliono dire della base Diego Garcia.ultima modifica: 2014-04-03T18:10:42+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Il volo MH370 e quello che non ci vogliono dire della base Diego Garcia.

  1. Thanks for the good writeup. It in truth was once a leisure account it.
    Glance advanced to more brought agreeable from you!
    By the way, how could we communicate?

I commenti sono chiusi.