La ripresa? 3.000 negozi chiusi tra luglio e agosto

nooo…così si alimenta l’idea che non ce li abbiamo questi miliardi di posti di lavoro da offrire ai futuri nuovi italiani….

Pubblicato da ImolaOggiECONOMIA, NEWSset 13, 2013chiuso13 sett –

La crisi non allenta la presa sul commercio: nonostante la presenza di segnali di miglioramento rispetto al 2012, l’estate 2013 segna l’ennesimo momento nero del settore.
Secondo l’Osservatorio Confesercenti, tra luglio e agosto hanno aperto 2.656 nuove imprese commerciali in sede fissa e hanno cessato l’attività 5.574, per un saldo negativo di 2.918 unità. A fronte di un calo del commercio tradizionale crescono gli ambulanti con 6.396 imprese in piu’ ad agosto rispetto a un anno prima.
http://www.imolaoggi.it/2013/09/13/la-ripresa-3-000-negozi-chiusi-tra-luglio-e-agosto/

Allarme Federcontribuenti:

Le aziende continuano a chiudere e a licenziare
Pubblicato da ImolaOggiECONOMIA, NEWSago 22, 2013 – chiuso22 ago –

A conferma che per un intero anno non una misura adeguata è stata introdotta né dal governo Monti, né dal governo Letta, Federcontribuenti, al termine della seconda edizione del “Tour della crisi”, con un pulmino messo a disposizione di giornalisti, deputati e senatori italiani e che ha percorso le strade ormai deindustrializzate a caccia di qualche impresa superstite ribadisce il concetto: ” quelli che possono permettersi di chiudere il Parlamento per andare in vacanza e lasciare l’Italia e le aziende in condizioni più che critiche, considerate le maledette scadenze fiscali e quelli come noi che restano qui, a combattere assieme agli imprenditori che non si faranno una sola ora di vacanza per poter riuscire a salvare l’azienda e la loro famiglia dal fallimento”.
Letta: questo governo ha risposto con i fatti alla disoccupazione (Ma quando??)
Mettere in contatto il mondo della politica con la quotidianità delle aziende cercando una soluzione che a breve termine dia respiro agli imprenditori soffocati da tasse e fisco sembra una impresa titanica. ” Occorrono riforme e politiche a lungo termine che per qualità e importanza possano essere definite come un cambiamento radicale del rapporto tra Stato e imprese, invece si continuano a varare decretini inutili, veri palliativi e a fingere di non vedere il sopraggiungere della fine del mondo del lavoro, dell’occupazione e con tutte le conseguenze che si susseguono colpendo ogni area ”.
http://www.imolaoggi.it/2013/08/22/allarme-federcontribuenti-le-aziende-continuano-a-chiudere-e-a-licenziare/


La ripresa? 3.000 negozi chiusi tra luglio e agostoultima modifica: 2013-09-19T10:42:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo