Ansa, Rai e Stampa di Regime eccoli a compiere i più meschini crimini contro l’Umanità

13 settembre 2013 

 

Autore Corrado Palazzi 

//davi-luciano.myblog.it/media/01/01/2626218025.jpg


foto Ansa
 Le miserie che sotto evidenzio non meriterebbero tanta attenzione se non fosse per il fatto che qui è in gioco la vita di milioni di persone innocenti.
Stavo ascoltando oggi in auto il Giornale radio Rai delle 13, il cui titolo era: “Assad  spara sugli ospedali”.  Ho atteso con impazienza di sapere da dove provenivano queste fonti ma nulla. Ho aspettato che dicesse qualcosa su questa ennesima frottola dei nostri criminali dell’informazione secondo i quali Assad prima costruisce gli ospedali e poi li bombarda, ma nulla. Solo un titolo provabilmente falso sostenuto dal nulla.  Nulla come questo incredibile  Ban, segretario ONU  a cui fanno dire cose o che rivela anzitempo all’intero mondo sui presunti crimini del presidente Assad, (presidente amato dal suo popolo come nessun altro mai). Ban parla sostenendo cose di cui ammette poi di non sapere niente. Proprio come fanno al Fatto Quotidiano, a la Repubblica, al Giornale , alla Stampa, al Corriere, l’Unità e schifezze giornalistiche varie che ovviamente prendono le notizie dall’Ansa di cui sono soci. Piccolissimo conflitto di interessi eh? (Serve per capire che è molto più dignitoso fare il netturbino che il giornalista di regime).
Ed ecco la sequela di informazioni allucinanti a partire dalla Rai di Garimberti (uomo di fiducia di De Benedetti) per finire alla solita spazzatura che come da copione si inventa un fantasioso fuori onda.
Una cosa è certa, solo dei cretini possono pensare che gli altri lo siano e si bevano le loro scemenze, la loro disinformazione.
Da leggere con attenzione!
 da RAI:Il Consiglio diritti umani: Damasco ci consenta indagini sulle violazioni

L’ Onu: in Siria il regime spara sugli ospedali
Kerry e Lavrov verso una conferenza Ginevra 2

La commissione di inchiesta guidata da Paulo Sergio Pinheiro accusa i lealisti di usare le strutture sanitarie a fini militari. ‘Le forze governative negano le cure mediche a chi si trova nelle aree controllate dall’opposizione’, si legge nel Rapporto. ‘Ci sono anche prove che alcuni gruppi armati anti-governativi hanno attaccato gli ospedali’. Intanto, secondo gli oppositori, Damasco sta trasferendo armi chimiche in Iraq e Libano

Ban, da Assad crimini contro umanita’

ANSA Convinto rapporto ispettori Onu ha “prove schiaccianti” su gas
(ANSA) – NEW YORK, 13 SET – Il presidente siriano Bashar al Assad ha commesso “numerosi crimini contro l’umanita’”: lo ha detto il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon. “Sono sicuro che ci sara’ un processo per accertare le sue responsabilita’ quando tutto sara’ finito”. “Sono convinto che il rapporto degli esperti Onu dimostrera’ in maniera schiacciante che sono state usate armi chimiche in Siria”, ha detto Ban, aggiungendo che il rapporto degli ispettori “non e’ ancora completo”, ma che lo ricevera’ presto.
Quelle che avete letto sono le istruzioni per l’uso di queste informazioni da imbecilli. Si perchè solo de3gli imbecilli possono accettare per buone le notizie dei gasatori circa le presunte nefandezze del presidente contro se ste sso ed il suo popolo
Il Fatto Quotidiano, forse il più raffinato organo di disinformazione, mette in bocca a Ban la frase: “ASSAD SIA PROCESSATO!” Un augurio quindi, altro che informazione obiettiva, qui siamo all’essenza dello squallore.

Rapporto della commissione dell’inchiesta delle Nazioni Uniti: “Damasco utilizza la negazione di assistenza medica come arma di guerra”. Il segretario generale: “Forniremo prove schiacchianti dell’uso di armi chimiche”. Ma il Wall Street Journal avverte: “Il governo sta spostando l’arsenale per complicare i controlli”
Precedentemente in RAI sono i terroristi tagliagole e cannibali che sostengono la storia che Assad sta dislocando in zone più sicure le armi chimiche ma il maleFatto rende la cosa più autorevole dandole una paternità al WSJ. Sono poveri trucchi di un penoso da convincere anche i più increduli ed ingenui
dal Corriere invece ecco altre perle di pirle. Qui sanno già che il presidente Assad sarà processato salvo poi nel testo far trasparire la loro pochezza.  Leggete con attenzione prego.

Ban Ki-moon: «Assad sarà processato»
Gli ispettori: «rapporto completato»

«Colpevole di crimini contro l’umanità». Damasco impedisce le cure dei feriti nelle zone controllate dall’opposizione.


Il presidente Assad è colpevole di «numerosi crimini contro l’umanità», lo ha detto il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon. Oggi il segretario generale ha fatto alcuni commenti sulle conclusioni degli ispettori pensando di non esser registrato mentre le sue dichiarazioni sono state trasmesse dai sistemi a circuito chiuso interni dell’Onu. «Sono sicuro che ci sarà un processo per accertare le sue responsabilità quando tutto sarà finito» ha detto Ban Ki-moon. Il portavoce dell’Onu Farhan Haq si è però affrettato a smentire il fatto che il segretario generale delle nazioni unite possa già avere in mano il rapporto degli ispettori. Lo stesso Ban Ki-moon ha confermato di non conoscere i contenuti del documento, ma ha detto di aspettarsi la «soverchiante dimostrazione» sull’uso delle armi chimiche in Siria. Gli ispettori nel frattempo hanno concluso il loro lavoro e hanno preparato il documento che sarà consegnato durante il week end allo stesso Ban Ki-moon. Lo ha fatto sapere Ake Sellstrom, capo del team di esperti incaricato dell’indagine.
Per pietà vi nascondo le parole usate dai giornali provinciali in tutt’Italia di De Benedetti, tutti intenti a nascondere le dichiarazioni di Quirico della non responsabilità di Assad circa le armi chimiche e a far apparire la Siria di Assad come l’impero del male, un pò la stessa tecnica usata contro i serbi, contro i libici, contro i somali, contro gli iracheni, contro i vietnamiti, contro i coreani, contro gli afghani, contro i nostri precedenti governi, come contro gli Zar di Russia, gli imperatori austroungarici, la Germania nazista, l’Italia fascista. Ops, scusate, ero andato un po’ troppo avanti.
Ed ecco come La Repubblica presenta il suo Paolo Garimberti, il presidente Rai “Americano”! Questi  di Repubblica nella loro tronfiaggine non si accorgono di spararle grosse rivelando l’inadeguatezza del personaggio di cui tessono le lodi nonchè magnificando e le pessime reti di disinformazione americane colte ripetutamente a costruire falsi come pubblicato da Stampalibera ed altri siti internazionali in varie occasioni. Poveri noi!
 Da La Repubblica:

Garimberti, presidente Rai “americano”
“Amo la tv Usa, mai visto un reality”

di GOFFREDO DE MARCHIS

… Letta sapeva, ha detto al leader Pd “ok spara il nome” e Franceschini ha “sparato”: Paolo Garimberti. “Un giornalista dal curriculum inattaccabile”, ha aggiunto. Già direttore del Tg2 (dal ’92 al 94′, l’anno della discesa in campo), poi vicedirettore di Repubblica, da quattro anni conduttore e animatore di Repubblica tv ed editorialista dello stesso giornale per la politica estera, Garimberti ha 66 anni. Oggi racconta così la sua televisione, quella che vede e che ama. “Sono stato un patito dei tre grandi canali americani e poi della Cnn, del suo ritmo, della sua qualità. Il mio mito è Walter Cronkite, sono impazzito per le corrispondenze su Tienammen di Bernard Shaw e per la night line di Ted Koppel”. C’è tanta America in questa visione del mezzo e anche sullo sport Garimberti non tradisce: “Guardo l’Nba, il football americano e degli anni della mia corrispondenza da Mosca mi è rimasta la passione per l’hockey su ghiaccio”. Tanta informazione soprattutto, per la sua storia professionale. Ma tornano ancora gli Stati Uniti quando si parla di intrattenimento: “Quello di Letterman è il talk show perfetto. I reality? Mai seguito uno nella mia vita”.
Questo presidente “americano” è stato scelto in un giorno e mezzo da Franceschini ma è piaciuto a Berlusconi. Il quale già ai tempi della candidatura di De Bortoli aveva detto che “il tempo cancella molte cose”. Quindi ha rimosso anche una vecchia polemica del ’94 quando Antonio Tajani, ora vicepresidente della commissione Ue, allora portavoce del Cavaliere agli esordi, attaccò Garimberti: “Solo un fazioso portaborse come Tajani può definire il Tg2 Telekabul”, replicò il direttore. Poi, Garimberti e Berlusconi si telefonarono e chiarirono in un battibaleno: “Sai, è un po’ rozzo”, rispose il futuro premier. Ieri i due si sono sentiti di nuovo per i complimenti e gli auguri. Hanno telefonato anche Giulio Tremonti, che indica materialmente il consigliere presidente all’assemblea dei soci che si riunisce domani, Walter Veltroni. E hanno chiamato dalla Rai, ovviamente, tutti i direttori, a cominciare da quello del Tg1, l’ammiraglia, Gianni Riotta.
Franceschini ha taciuto per una settimana dopo la bocciatura di Angelo Guglielmi e l’attacco al Pdl “che vuole mettere le mani sull’informazione”, pronunciato dopo quel no. Scottato e impaurito dal metodo berlusconiano. Però ha continuato a cercare la soluzione. “Primo, non mi voglio far inchiodare alla questione delle nomine mentre il Paese vive una crisi devastate. Secondo, non dimentico il caso Villari”. Una fantasma da respingere a tutti i costi, pagato a caro prezzo dal suo predecessore. Ha esplorato Letta nella telefonata domenicale, ha subito contattato Garimberti. Ha incassato il suo sì pieno, senza riserve. Ha lavorato la sera per controllare il gradimento in casa democratica. Ieri mattina ha sentito di nuovo il grande mediatore Letta, il pomeriggio si sono visti con l’accordo in tasca, stavolta blindato. Alle 18,15 hanno telefonato insieme al nuovo numero uno di Viale Mazzini, con il vivavoce: “Caro Paolo, caro presidente…”.
Ora la trattativa è chiusa, Franceschini e Letta non si vedranno più la mattina prestissimo alla sede del Pd per evitare i giornalisti mantenendo sempre una rapporto molto formale perché, come ha sempre detto il leader del Pd a Letta: “è la legge a costringerci all’accordo”. Come dire: non c’è inciucio. E alla fine quell’intesa alta sempre invocata dal segretario democratico ha trovato lo sbocco nel nome di Garimberti, il presidente americano scelto con i ritmi veloci della Cnn.
Siamo  proprio messi bene che dite?

 

Ansa, Rai e Stampa di Regime eccoli a compiere i più meschini crimini contro l’Umanitàultima modifica: 2013-09-14T20:36:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo