Comunicato stampa 11-9-2013 Essere no tav è un reato?

11 settembre 2013 alle ore 12.39

 

Ennesima mattinata diperquisizioni e di misure cautelari per i no tav.

Le accuse, come sempre,quando a formularle è la procura sabauda, sono pesanti: tentata rapina eviolenza privata. Ma cos’è successo?

I fatti a cui si riferiscono: niente più che un diverbio dove nessuno è statosfiorato neanche lontanamente con l’ultima falange di un dito.
Ma se quel qualcuno si chiama Erica de Blasi e scrive su Repubblica ecco che simobilita la procura, confermando quella simbiosi tra giornalisti e PM checondanniamo da un po’.

Eppure per un fattotutto sommato banale la casa di un ragazzo del nostro comitato è stata messa asoqquadro per la seconda volta nel giro di un paio di settimane (non è unaintimidazione questa?) e lui insieme ad altri due ragazzi sono stati posti agliarresti domiciliari con il massimo delle restrizioni.

Tanta sproporzione frala realtà dei fatti, l’accusa che viene mossa, e le misure restrittive adottaterendono evidente come ormai la procura non intende più perseguire i singolireati, ma punire il dissenso, il pensiero difforme.
Si persegue la lotta, non il singolo reato. E questo è un fatto gravissimo!

Questa sera citroveremo alle 21 sotto casa di Giuli, ad Avigliana, per fargli sentire lanostra solidarietà e complicità, per ribadire che non ci fermeranno.

 

Spazio Sociale VisRabbia – Comitato No Tav SpintaDal Bass

Comunicato stampa 11-9-2013 Essere no tav è un reato?ultima modifica: 2013-09-12T15:04:32+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo