La Ue condanna la Svizzera per aver espulso un trafficante di droga nigeriano!

Berna (Ch) 23 Aprile 2013 – La Corte Europea dei diritti dell’uomo condanna la Svizzera ad un risarcimento di 9’000 euro. Ueli Maurer: “Sorpreso e allibito da questa decisione”.

 L’Europa vuole mettere le mani sulla politica svizzera, non solo in quella finanziaria ma anche nei propri affari interni! Una asilante nigeriano era stato condannato per un importante traffico di droga. La sentenza prevedeva anche l’allontanamento dell’uomo dalla Svizzera.

 Ma la Corte Europea dei diritti dell’uomo ha impugnato la decisione del tribunale e ha sentenziato che il nigeriano, il quale nel suo periodo in Svizzera ha messo al mondo tre figli con due donne diverse, non può essere espulso dalla Confederazione.

 Non solo: la Corte di Strasburgo ha anche condannato la Svizzera a pagare 9’000 euro a titolo di indennizzo! Una sentenza che ha mandato su tutte le furie il Presidente della Confederazione Ueli Maurer:

 Valuteremo con il Consiglio Federale e il Dipartimento Federale di Giustizia e Polizia quanto stabilito dalla Corte Europea per i diritti dell’uomo. Ma non nascondo di essere sorpreso e perplesso da questa sentenza. Questo caso potrebbe fare giurisprudenza e rendere molto più problematica l’espulsione dei criminali stranieri”.

MS

Mattinonline

http://www.imolaoggi.it/?p=48023

La Ue condanna la Svizzera per aver espulso un trafficante di droga nigeriano!ultima modifica: 2013-04-24T10:54:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo