5/2 Notizie in breve

Posted By Redazione On 5 febbraio 2013

Fonte: IRIB http://italian.irib.ir

La Russia blocca le importazioni di carne dagli Usa e dalla Germania

[2]
MOSCA – Dal prossimo 4 febbraio la Russia ha vietato le importazioni di carni congelate provenienti dagli Stati Uniti e dalla Germania.

Tale misura nei confronti degli Stati Uniti è stata presa a causa del fatto che, nonostante le ripetute richieste da parte delle autorità russe, Washington non ha fornito informazioni sulle misure per impedire l’ingresso in Russia dei prodotti realizzati con l’utilizzo di ractopamina, riferisce ruvr. Il blocco delle forniture dalla Germania di pollame e di carni rosse è invece motivato dalla diffusione in questo Paese del virus Schmallenberg e dall’inaffidabilità delle garanzie presentate dei servizi veterinari tedeschi.

Usa: FBI arresta nipote di Malcolm X perchè voleva recarsi in Iran

WASHINGTON (IRIB) – Il nipote dello storico leader afro-americano Malcolm X è stato arrestato negli Stati Uniti dagli agenti dell’Fbi perchè aveva l’intenzione di visitare l’Iran. Lo ha riferito pochi istanti fa la rete PRESS TV.

Inghilterra, gli agenti sotto copertura usavano le identità di bambini morti

[3]
La squadra speciale della polizia inglese Sds (Special Demonstration Squad), che lavorava sotto copertura e si infiltrava nelle manifestazioni di protesta negli anni 70 e 80 avrebbe usato le identità di circa ottanta bambini morti.

A rivelarlo è il quotidiano Guardian che ha condotto un’indagine giornalistica sull’accaduto. In particolare secondo il giornale britannico la maggioranza delle operazioni svolte da agenti utilizzando nomi di bambini morti è avvenuta durante gli anni ottanta, anche se operazioni del genere sono state realizzate fin dal 1968 e fino al 1994. Sul fatto sta indagando ora la Metropolitan Police, che ha tenuto a precisare che quella attuata dalla squadra speciale non è una pratica attualmente autorizzata da Scotland Yard. La polizia chiarisce anche che l’indagine è partita dopo una denuncia formale che ha sollevato molta preoccupazione sul problema. Come rivela sempre il Guardian, l’uso dell’identità di bambini morti da parte degli agenti inoltre avveniva senza l’autorizzazione dei genitori dei piccoli defunti che rimanevano all’oscuro di tutto. Secondo il racconto di due ex ufficiali della squadra speciale i nomi venivano utilizzati soprattutto per ottenere p atenti e documenti vari. La squadra speciale era composta da agenti che venivano infiltrati soprattutto nelle manifestazioni di protesta e nel 2008 è stata sciolta.

India accusa Regno Unito di ingerenze

4]
NUOVA DELHI – Sarà la Gran Bretagna che è nostalgica dell’era coloniale o sono gli indiani che sono eccitati nei giorni dell’anniversario dell’indipendenza dal Regno Unito?
Ad ogni modo il governo indiano ha formalmente accusato l’Inghilterra per ingerenze nei suoi affari interni. Secondo l’IRIB, a mandare su tutte le furie gli indiani, il fatto che la Camera dei Comuni inglese abbia ospitato nel 2006 la Justice Foundation, uno dei tre think-thank pakistani che si dice favoriscano azioni anti-indiano nel Kashmir. L’India accusa pure il fatto che nella Camera dei Comuni esista un gruppo sul Kashmir alla quale prendono parti politici di tutti gli schieramenti.

Black Hornet: ecco il nuovo minuscolo e pericoloso drone spia della Gran Bretagna

LONDRA (IRIB) – L’esercito britannico ha presentato un nuovo minuscolo drone spia spiegando che sarà impiegato per le operazioni di guerra in Afghanistan ai danni delle forze che si oppongono alle forze straniere.

A mostrare al mondo per la prima volta il drone spia, coniato Black Hornet (Calabrone Nero) i soldati britannici della brigata di riconognizione di stanza a Camp Bastion, in Afghanistan. Il drone di 8 inch (poco più di 20 cm) pesa solo 15 grammi ed ha tre telecamere nella sua minuscola fusoliera; ha due eliche che ruotano in direzioni contrarie, come avviene negli elicotteri, e funziona grazie ad una batteria di bordo. Secondo il Daily Mail l’esercito britannico sostiene che l’utilizzo di questo nuovo strumento militare sarà un punto di svolta nella guerra contro i talebani. I britannici contano infatti di individuare il luogo dove le forze talebane si trovano con il drone e poi attaccare. Negli ultimi cinque anni la Gran Bretagna ha speso qualcosa come 2 miliardi di sterline per lo sviluppo di droni militari.


 

URL to article: http://www.stampalibera.com/?p=59548

URLs in this post:

[1] http://italian.irib.ir: http://italian.irib.ir

[2] Image: http://italian.irib.ir/media/k2/items/cache/42f872642654aab99c8287d84fe6f27a_XL.jpg

[3] Image: http://italian.irib.ir/media/k2/items/cache/a0096c7bded0b8be57dabab73d340296_XL.jpg

[4] Image: http://italian.irib.ir/media/k2/items/cache/5a14ecb4ce623b330e5ff89ad0605f03_XL.jpg

[5] Image: http://italian.irib.ir/media/k2/items/cache/494e2f3c391a7deb3c53117019e08546_XL.jpg

Copyright © 2011 STAMPA LIBERA. All rights reserved.




http://www.stampalibera.com/?p=59548&print=1

5/2 Notizie in breveultima modifica: 2013-02-05T17:34:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo