DIETRO PRIMO GREGANTI, APPARE IL GRUPPO GAVIO E A FIANCO APPARE PIERLUIGI BERSANI (RENZI DIMETTITI, IL PD E’ CORROTTO)

martedì 13 maggio 2014
“A pagina 262 dell’ordinanza di custodia cautelare che ha portato in carcere la «cricca» sull’Expo 2015, compare un nome scritto in maiuscolo, che i magistrati hanno evidenziato in neretto. Sono cinque lettere che rischiano di far sobbalzare sulle sedie diversi esponenti del Partito democratico, perché parlare del gruppo Gavio – tra i leader in Italia per le opere autostradali, trovarlo nei verbali di un’inchiesta dove compare anche il nome di Pierluigi Bersani, significa scoperchiare, oltre che il passato di Tangentopoli, l’ultimo vero scandalo che ha fatto tremare gli ex Ds dalle parti del capoluogo lombardo: l’acquisto del 15% della Milano Serravalle da parte della provincia di Milano nel 2005.

È un processo, quest’ultimo, che non si è ancora chiuso, con la Procura della Corte dei Conti della Regione Lombardia che nel novembre scorso ha contestato all’ex presidente della Provincia di Milano Filippo Penati un danno erariale di oltre 119 milione di euro”.

Tratto dal sito web linchiesta.it – che ringraziamo.

DIETRO PRIMO GREGANTI, APPARE IL GRUPPO GAVIO E A FIANCO APPARE PIERLUIGI BERSANI (RENZI DIMETTITI, IL PD E’ CORROTTO)ultima modifica: 2014-05-14T14:42:04+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo