La missione di Laura Boldrini

Via la tradizione, via la sacralità della famiglia, via il focolare familiare. Se non sei gayfriendly e femminista sei un ignorante, o il solito brutto fascista, che dir si voglia, ormai è uguale.

DI FLAMINIA CAMILLETTI · 27 SETTEMBRE 2013

La guerra morale e il nuovo clero portavoce del Capitale: l’esempio di Laura Boldrini
La mediocrità istituzionale della Boldrini
L’Italia dopo il caso Kabobo
La democratica Boldrini contro gli xenofobi del web
Laura Boldrini è l’idiota della settimana. Del mese, dell’anno, della legislatura. Una donna che dovrebbe rappresentare la terza carica più alta dello Stato, risultando quindi super partes, non fa passare giorno senza aver rilasciato una dichiarazione politica.

Durante un convegno tenutosi al Senato sul tema “Donne e Media”, il Presidente della Camera parlando degli stereotipi ha detto: “Parliamo dei media, ma anche certe pubblicità non scherzano. Io che ho avuto una certa esperienza all’estero, a volte mi chiedo, certe pubblicità andrebbero in onda in Paesi diversi dall’Italia?” e continua “non può essere concepito normale uno spot in cui bambini e il papà sono tutti seduti e la mamma serve a tavola.” E conclude “in quale altro Paese sarebbe tollerato uno spot del genere?”

Quella che la Boldrini ha descritto con così tanto disgusto nient’altro è che la figura massaia italiana. La mamma, nulla più. Cosa avranno pensato le nostre nonne, qualcuna delle nostre madri dopo esser state umiliate così da una donna che a quanto pare non deve aver lavorato davvero neanche un giorno della sua vita. Una signora che evidentemente, non sa cosa vuol dire il sacrificio di essere madre e moglie.

Queste mamme, mogli che hanno passato la vita a fare il mestiere più bello del mondo sono bistrattate, insultate, trattate come  esseri inferiori, perché “in nessun altro Paese del mondo sarebbe accettata una cosa simile”. Una mamma che porta un piatto di pasta a tavola, che orrore. Lei poi che “ha viaggiato tanto”. Come a dire che chi non la vede come lei è solo un povero ignorante bifolco. È questo il messaggio che ci vogliono trasmettere: il “progresso” è questo. Via la tradizione, via la sacralità della famiglia, via il focolare familiare. Se non sei gayfriendly e femminista sei un ignorante, o il solito brutto fascista, che dir si voglia, ormai è uguale. Cara Laura Boldrini, idiota utile del sistema, il motivo per cui in altri Paesi lei non troverebbe mai uno spot del genere è che in altri Paesi non hanno le nostre stesse tradizioni. Non siamo tutti uguali come lei vorrebbe, esistono le identità. Ci rendiamo conto che questa, per lei, è una parola sconosciuta.
http://www.lintellettualedissidente.it/la-missione-laura-boldrini/

La missione di Laura Boldriniultima modifica: 2013-09-29T15:20:06+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo