Jihad Islamico palestinese contro l’aggression alla Syria – Stato & Potenza

islamic-jihad-faction-logo

Il Movimento per il Jihad Islamico in Palestina ha annunciato, in un comunicato diffuso giovedì, la sua opposizione a qualsiasi aggressione straniera nei confronti di uno stato arabo o islamico.

Il comunicato recita che il Jihad Islamico condanna ogni potenziale aggressione americana, occidentale o israeliana alla Siria.

Come movimento di resistenza islamico, non accettiamo alcuna aggressione esterna contro uno stato arabo e islamico”, recita il comunicato. “Nella nostra fede, cercare sostegno di potenze colonialiste straniere contro la gente della nostra Ummah o delle nostre terre, è proibito qualsiasi siano le circostanze.

Il Jihad Islamico dichiara che la sua posizione riguardo il caso siriano è chiara: “Appoggiamo una soluzione politica della crisi, che interrompa lo spargimento di sangue, realizzi le ambizioni dei siriani, tuteli l’unità territoriale e preservi la Siria da caos e dal collasso.

Il secondo più grande movimento islamico palestinese aggiunge: “Il destino della Siria dev’essere  stabilito dai siriani. Questa è una questione interna siriana e va affrontata lontana da ogni intervento straniero”.

 Middle East Monitor

 Traduzione di Ale Casu

http://www.statopotenza.eu/8713/jihad-islamico-palestinese-contro-laggression-alla-syriaJihad Islamico palestinese contro l’aggression alla Syria

Jihad Islamico palestinese contro l’aggression alla Syria – Stato & Potenzaultima modifica: 2013-09-04T08:04:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo