Croce e Manganello in Clarea.

 Venerdì Santo in Clarea.
gabri-muro-clarea-620x264
di Gabriella Tittonel.

Venerdi santo in Clarea. Da una settimana al campo della memoria, davanti all’antico muro, è stata posata la croce, realizzata per la via crucis notturna dello scorso venerdi che ha visto un bel gruppo di persone giungere al cantiere da Giaglione, ripercorrendo, grazie all’ascolto del vangelo della passione scritto da Giovanni, le ultime ore di vita di Cristo.
Ma quale è stata la sorpresa di chi oggi, salito al campo, ha constatato che la croce era stata spostata dalle forze dell’ordine, questo intorno alle tre del pomeriggio (giorno e ora certo non casuali) ed al suo posto era stato issato un manganello.

gabri-corce-clare-200x300

Accompagnato da una fila di scudi guerrieri. Inequivocabile il segno lasciato e questo proprio quando l’artefice della grande opera sta parlando di pacificazione…. Un segno che dietro le vive rimostranze di alcuni valligiani venuti in Clarea è stato poi rimosso. In questo nostro tempo, in questi nostri giorni dove più che mai l’odio, la separazione stanno convolgendo territori e nazioni, anche quanto avvenuto a fianco delle recinzioni rappresenta un inquietante e chiaro segnale di come la prepotenzacon la quale si vuole imporre un’opera può contagiare ed annullare i positivi atti di chi, per scelta, per lavoro, qui opera seguendo

Ritorniamo umani, riscopriamoci umani!

G.T. 04.04.15

Croce e Manganello in Clarea.ultima modifica: 2015-04-06T12:59:18+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo