L’accordo votato dal PD in Europa che ha ucciso la nostra produzione dell’ortofrutta

sarebbe razzista dire di no. Buttiamo via le nostre arance, come segno di accoglienza. Poi che importa, gli agricoltori siciliani si suicideranno, succede a tanti in Italia tutti i giorni . Segno della civiltà che avanza.

L’agricoltura italiana subirà un nuovo, durissimo, colpo dal recente accordo UE – Marocco in materia di liberalizzazione reciproca dei prodotti agricoli. Ad affrontare le conseguenze più gravi saranno le regioni italiane votate alla produzione agrumicola e dell’ortofrutta in genere, ma è evidente che il contraccolpo della completa liberalizzazione delle importazioni marocchine si assesterà su tutta la produzione agroalimentare nazionale.
A Bruxelles però i rappresentanti dei maggiori partiti politici italiani sembrano non aver percepito il problema e hanno anzi dato il loro avallo alla stesura di un accordo che rischia di compromettere in maniera irreversibile una già difficile realtà produttiva e di mercato. Rappresentanti di PD e NCD hanno votato favorevolmente all’accordo UE-Marocco dimostrando incapacità di visione strategica del mercato nazionale agricolo o peggio, ignorando consapevolmente le conseguenze negative sul Paese. Sono davvero questi i rappresentanti che i cittadini vogliono al tavolino europeo?.
L’entrata in vigore dell’accordo nei termini stabiliti, potrebbe, inoltre, provocare una situazione di concorrenza sleale non solo con riferimento ai prezzi di entrata di alcuni prodotti le cui presunte irregolarità sono già state denunciate, ma anche con riferimento alla compatibilità con le vigenti normative europee di qualità sul lavoro e sull’ambiente.
Tutto ciò non può essere ignorato e per questo in più di una occasione abbiamo chiesto al Governo nazionale di intervenire per ridiscutere i termini dell’accordo o appellarsi alle clausole di salvaguardia previste. Nessuno ci ha prestato attenzione, ma adesso possiamo far sentire finalmente la nostra voce e la nostra forza – che sono la voce e la forza dei cittadini italiani – direttamente in Europa. La nostra visione dell’agricoltura è chiara: rafforzare il made in Italy, le nostre produzioni tradizionali e locali ed essere il meno possibile dipendenti dall’estero. Faremo di tutto affinché l’Europa ci ascolti, ecco perchè è importante andare in Europa!!

http://paoloparentela.blogspot.it/2014/05/laccordo-votato-dal-pd-in-europa-che-ha.html

Leggi anche: Accordo Ue-Marocco: presentata risoluzione M5S
http://paoloparentela.blogspot.it/2013/10/accordo-ue-marocco-presentata.html

L’accordo votato dal PD in Europa che ha ucciso la nostra produzione dell’ortofruttaultima modifica: 2014-06-10T12:44:43+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo