Affetto da TBC, libero di contagiare

al di là dei toni dell’articolo tutt’altro che condivisibili, dai quali mi dissocio, riporto la notizia da questa fonte perché nessuno ne parla.
Ora, nel caso di una malattia contagiosa come la TBC non capisco le autorità che non tengono il soggetto in osservazione per assicurarsi innnanzitutto della sua guarigione e per non esporre altri al contagio. La trovo davvero un’atto sconsiderato, sembra quasi che cercano nuove pandemie apposta

Romeno con TBC che contagiò agenti cambia città: tra i passanti
08-02-2014
Il romeno affetto da tubercolosi che lo scorso novembre ha contagiato due vigili urbani, è stato avvistato nel pomeriggio di ieri, venerdì 7 febbraio, a Imperia, sotto i portici di via Bonfante. Lo scrive il giornale locale ImperiaPost
Secondo le autorità . se così possono definirsi enti che permettono ad un immigrato con la tubercolosi di girovagare libero, l’uomo, sarebbe sotto terapia antibiotica. Sarebbe, perché è impossibile verificarlo, visto che è in Italia senza fissa dimora.
Nel momento in cui dovesse terminare la terapia, dice l’Asl, verranno informate le istituzioni e le forze dell’ordine. Che non sapranno dove trovarlo.
Rimandarlo in Romania no?
http://voxnews.info/2014/02/08/romeno-con-tbc-che-contagio-agenti-cambia-citta-tra-i-passanti/

Affetto da TBC, libero di contagiareultima modifica: 2014-02-09T11:38:13+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo