Zyuganov a proposito della nuova realtà olimpica di Soci: “Dobbiamo pensare ai bambini“.

quando i comunisti sono seri, stanno dalla parte dei più deboli e non cantano bella ciao come vittoria PER LE BANCHE
 
1186712
“Siamo appena tornati dalle Olimpiadi di Sochi – ha dichiarato  Gennady Zyuganov. I Giochi Olimpici sono un fenomeno unico nella vita di tutta l’umanità. Le persone hanno da tempo riconosciuto che è meglio  competere sui campi da gioco all’idea di combattere con le armi.
“Voglio congratularmi con i nostri primi campioni. Tutti coloro che hanno gareggiato con successo. E coloro che si stanno preparando in modo serrato per la prossima gara – ha continuato il leader del Partito Comunista. Le Olimpiadi hanno rivelato un  grande spirito di squadra e il desiderio di vivere lo sport in pace ed amicizia”.
Il Leader comunista russo ha elogiato i risultati della sport di squadra russa di pattinaggio. “Il nostro team di skaters ha ottenuto un risultato brillante. Il pattinaggio è diventato il centro dell’attenzione non solo per i fan russi, ma per l’intero pianeta. Tre anni fa, nelle competizioni di pattinaggio di figura è stata una semi debacle. Voglio ringraziare i nostri allenatori, che sono stati in grado di Recuperare la tradizione sovietica di preparazione tecnica di pattinaggio”.
Secondo GA Zyuganov, il pattinatore Evgeni Plushenko alle Olimpiadi è stato protagonista di un’autentica  prodezza atletica. “ho sempre sostenuto  Zhenya Plushenko. Questo è l’eroe del nostro tempo. Come il pilota leggendario Alexei Maresiev lui stesso ricostruito completamente dopo una grande operazione sulla colonna vertebrale, e ora mostra la più alta abilità e la dignità, con una brillante forma e un raro coraggio “- ha dichiarato il leader del Partito Comunista.
“La pattinatrice quindicenne Yulia Lipnitskaya è il nostro gioiello sportivo. Sono sicuro che avrà un futuro unico. Bella forma atletica. Tranquillità Rare. Doti rare per una ragazza della sua età, questo è il prologo di un futuro di successi”, previsione di GA Zyuganov.
Il leader del Partito Comunista ha dichiarato che in epoca sovietica lo sport degli juniores era più preso in considerazione. Ha ricordato altresì di come alla vigilia delle olimpiadi si sia cercato di trovare dei difetti nella preparazione sportiva di epoca sovietica. Nonostante ciò sappiamo che alcune realtà tra cui la Cina hanno comunque ripreso elementi significativi del passato sportivo sovietico, ha dichiarato GA Zyuganov.
“E’ disdicevole la nostra prestazione nella disciplina del Biathlon. Il quattro volte campione olimpico biathleta Alexander Tikhonov in quasi 20 anni ha ottenuto ottimi risultati. Dobbiamo rifondare la struttura che ci portò ottimi risultati in questo sport“.
“Siamo già interessati a capire come verrà utilizzata la struttura olimpionica che verrà lasciata dopo le competizioni, speriamo che venga lasciata per lo sviluppo delle competizioni juniores e per la creazione di un centro  sportivo “Artek -2” – ha dichiarato  Gennady Zyuganov.
“Il fatto che questa struttura venga data per le competizioni juniores, verrà visto questo gesto come un grande dono”- ha dichiarato il leader del Partito Comunista.
“Questa struttura verrebbe affiancata alle scuole già presenti sviluppando una sinergia tra cultura e sport facendo crescere sotto ogni aspetto le nuove generazioni”, GA Zyuganov.
“Vorrei ricordare che Sochi fu trasformata in tre differenti passaggi. Negli anni 30 Stalin ha costruito là le sedi governative locali e poi ospedali. In poco tempo furono innaugurati e resi funzionanti diversi reparti chiamati: “Sochi“, ”Il minatore“, “Frunze“. Ogni cittadino sovietico poteva essere curato in questi reparti“, ricorda Zyuganov.
“Poi ci fu un secondo passaggio, negli anni sessanta. In quel periodo, venne assicurata una struttura ampia per la riabilitazione. Queste strutture furono fortemente volute da Brezhnev e Kossyghin”- ha dichiarato GA Zyuganov.
“E ora, con la creazione di una nuova base olimpica, dobbiamo pensare ai bambini. Una nuova generazione. Oggi, le malattie infantili, come la tubercolosi negli stessi bambini si sviluppano a macchia d’olio. Su useremo questa struttura per curare e prevenire nuove malattie rafforzeremo lo spirito patriottico e daremo un futuro migliore anche ai più piccoli. Mi auguro che la Russia ottenga presto una nuova vittoria.“
 
Traduzione a cura di Dario Daniele Raffo
Zyuganov a proposito della nuova realtà olimpica di Soci: “Dobbiamo pensare ai bambini“.ultima modifica: 2014-02-13T12:36:29+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo