Le forze russe forniscono assistenza alla popolazione civile fuggita dal Goutha Est

fuga-profughi-Goutha

Fuga profughi dal Goutha

L’esercito siriano continua la sua operazione militare nella periferia orientale di Ghouta, a Damasco, dove almeno il 70% del territorio è già stato liberato dai terroristi mentre continua l’evacuazione dei civili.
Un video di 15 minuti relativo all’attuale situazione nella Ghouta orientale della Siria è stato pubblicato sul canale YouTube della missione delle Nazioni Unite in Russia.
L’inviato russo delle Nazioni Unite, Vasily Nebenzia, ha descritto il video come un “documentario con i suoi veri colori”, che ha detto “descrive un quadro reale di ciò che è accaduto in questi sobborghi di Damasco”.
“Spero che i membri del Consiglio di sicurezza dell’ONU si prendano il tempo per guardare il film”, ha detto Nebenzya.
Il documentario mostra in particolare i civili (che erano sequestrati dai miliziani appoggiati dall’Occidente) che abbandonano la Ghouta orientale attraverso corridoi umanitari; il processo di evacuazione è assistito dal Centro russo per la riconciliazione delle parti in guerra. Le forze russe forniscono la prima assistenza medica ed alimentare ai civili.  Vedi Video: Youtube.com/Watch
Migliaia di civili che lasciano Ghouta orientale
 
L’Esercito siriano ha già liberato almeno il 70% del territorio della Ghouta orientale, che è stato controllato da gruppi armati anti-governativi incluso il Fronte al-Nusra * dal 2012.
Quasi 50.000 civili sono stati evacuati dall’area negli ultimi giorni; circa 300.000 sono ancora detenuti dai terroristi.
Nota: Un giorno il pubblico occidentale,ingannato dalle TV e dai media della manipolazione e dell’inganno, dovrà conoscere quale è la verità sul conflitto in Siria, chi sono coloro che hanno commesso i peggiori crimini contro la popolazione civile e quelli che hanno fornito le armi ed istigato i terroristi ad uccidere ed a compiere stragi e distruzione.
Alla fine si saprà tutto, e vorrei dire che si potrebbe avviare una “resa dei conti” con i bugiardi ufficiali a livello statale. Ma abbiamo già rivelato molto con praticamente nessun rifiuto, il peggio è il comprovato appoggio americano ai terroristi. ( Jim W. Dean)
Fonte: Veterans Today
Le forze russe forniscono assistenza alla popolazione civile fuggita dal Goutha Estultima modifica: 2018-03-31T17:51:02+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo