“ECCO I PRIMI RISULTATI DEGLI ACCORDI SENZA ANTIMAFIA”

http://www.marcoscibona.it/home/?p=609

Secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa e dalla stessa LTF sembra che si stia cercando di affrettare i tempi, magari per paura delle ratifiche di ulteriori protocolli aggiuntivi rispetto agli accordi siglati, per realizzare una parte del tunnel di base senza averne mandato.

Al momento, infatti, la Comunità Europea ha deliberato il nullaosta, e i relativi finanziamenti, per i soli lavori di prospezione e non per i lavori realizzativi dell’opera.

I lavori di scavo che si vogliono portare avanti vengono dichiarati come di prospezione, ma tali lavori sono terminati in Francia ormai più di 3 anni fa, mentre questi sarebbero da considerarsi come realizzativi dell’opera stessa (tunnel di base), e quindi non autorizzati e non finanziabili con i fondi relativi ai lavori di studio e fattibilità.

Ci sembra chiara la volontà di aggirare le normative e le procedure autorizzative e quindi, se tali lavori dovessero avere inizio, procederemo con la denuncia agli organi competenti in merito all’eventuale illecito.

Marco Scibona, Senatore M5S
Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

“ECCO I PRIMI RISULTATI DEGLI ACCORDI SENZA ANTIMAFIA”ultima modifica: 2014-10-04T22:47:13+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo