L’Unione Europea si è sparata da sola sui piedi con le sanzioni contro la Russia

Orban il “despota cattivo” difende la Russia (come sempre ha fatto)….Orban il mostro secondo le anime belle che fino a ieri ad esempio attaccavano Putin (omofobico) ed oggi lo “riscoprono”….

“L’Unione Europea si è causata da sola un forte danno economico con le sanzioni che ha imposto alla Russia per causa del conflitto in Ucraina”,  questo è quanto ha dichiarato il primo ministro ungherese, Viktor Orban.
“Le sanzioni che ha imposto l’Occidente (….) causano un danno a noi stessi piuttosto che alla Russia”, ha detto Orban in una intervista alla radio. “Questo si chiama spararsi un colpo nei piedi”.
“La UE dovrebbe non soltanto risarcire in qualche modo i produttori, che siano polacchi, slovacchi, ungheresi o greci, quelli che adesso subiscono i danni economici ma anche  riconsiderare tutta la sua politica di sanzioni” , ha dichiarato Orban.

” Mi adopererò in ogni modo possibile (….) cercando di fare riconsiderare ai nostri soci la politica delle sanzioni, che non risulta ben ponderata”, ha sostenuto Orban.
Il Capo del governo dell’Ungheria, il cui maggior partner commerciale, al di fuori della UE, è la Russia, si riferiva alla decisione della Russia di vietare le importazioni di alcuni prodotti che venivano acquistati dai paesi che hanno imposto le sanzioni.
La misura presa dalla Russia è stata la risposta al nuovo pacchetto di sanzioni economiche che la UE e gli USA avevano imposto a dalla Russia  a partire dal  1° di Agosto.
Fonte: RT Actualidad
Nota:

In Europa esiste ancora qualche statista degno di questo nome  che ” la canta forte e chiara” ai burocrati di Bruxelles i quali, con questa vicenda delle sanzioni, hanno dimostrato la loro nullità politica, la loro incompetenza, oltre che la loro subordinazione agli ordini del “padrone americano” che si sforzano di compiacere.
Bisogna considerare che,  secondo quanto dichiarato ultimamente dall’esimio Mario Draghi, presidente della BCE,  proprio a questi burocrati della Commissione Europea bisognerebbe affidare ogni residua sovranità da parte dei governi europei.

Superfluo ogni altro commento.
http://www.controinformazione.info/

L’Unione Europea si è sparata da sola sui piedi con le sanzioni contro la Russiaultima modifica: 2014-08-16T14:08:53+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo