Attaccato dall’Esercito di Kiev il convoglio russo di aiuti umanitari giunto in Ucraina

ah ecco che stavano facendo i cattivi russi

Attenzione Notizie importanti dall’Ucraina

Secondo informazioni arrivate da fonti russe, l”Esercito di Kiev avrebbe attaccato oggi  il convoglio russo di aiuti umanitari diretto nella zona di Lugansk.

In particolare l’attacco sarebbe avvenuto ad opera di un battaglione punitivo Aidar che aveva pianificato di minare la strada dove era previsto il percorso dei mezzi (percorso concordato con le autorità di Kiev).

Venerdì scorso, Mosca aveva accusato l’Ucraina di aver tentato di distruggere il convoglio di aiuti umanitari, ora che i preparativi per la sua consegna avevano raggiunto le loro fasi finali e tutte le questioni essenziali sono state concordate.

“Richiamiamo l’attenzione sula forte intensificazione delle azioni militari da parte delle forze ucraine con l’obiettivo evidente di bloccare il percorso, concordato con Kiev, del convoglio umanitario dal confine Russia-Ucraina alla volta di Lugansk,”, aveva dichiarato  il ministero degli Esteri Russo in un comunicato.

La Russia ha inviato un convoglio di 280 camion che trasportano aiuti umanitari – tra cui materiale medico, prodotti alimentari, compresi gli alimenti per bambini, sacchi a pelo e altre necessità di basNewse per le popolazioni civili bloccate all’interno delle zone dilaniate dal conflitto nel sud-est dell’Ucraina. Da Martedì Il convoglio era attualmente bloccato vicino al confine ucraino, ed era in attesa di approvazione finale da Kiev prima di procedere in avanti.

La notizia ha destato enorme preoccupazione per la possibilità di un allargamento del conflitto in corso con intervento diretto delle forze russe.

Tutte le borse europee rimaste aperte, da Francoforte a Parigi, hanno accusato il colpo e si è riscontrato una brusca caduta delle quotazioni per l’avvenimento imprevisto che riacutizza la tensione internazionale.
http://www.controinformazione.info/attaccato-dallesercito-di-kiev-il-convoglio-russo-di-aiuti-umanitari-giunto-in-ucraina/  

Attaccato dall’Esercito di Kiev il convoglio russo di aiuti umanitari giunto in Ucrainaultima modifica: 2014-08-16T14:07:27+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo