LA diseguaglianza sociale nella storia….dall’antica Roma ai giorni nostri e si scopre che….

ma se gli Usa dicono che c’è un regime da abbattere perché non rispetta i diritti umani tutta la società civile dice yes sir alle armi
ffrr
 
Negli Stati Uniti d’oggi c’è il 50% in più della disuguaglianza sociale dell’antica Roma (schiavi compresi)
Tutto ciò che è necessario sapere sul record raggiunto dall’ineguaglianza negli Stati Uniti
La quota di reddito nelle mani dell’1% più ricco della popolazione americana è superiore a quella dei tempi degli schiavi dell’Antica Roma e pari ai picchi degli Anni ’20.
Se questo non è di aiuto per capire in che età viviamo, ZeroHedge invita a leggere le seguenti parole di Paul Singer della Elliot Management Corp che spiegano tutto ciò che è necessario sapere sul record raggiunto dall’ineguaglianza negli Stati Uniti, compreso chi sia il principale responsabile:
“La disuguaglianza negli Stati Uniti oggi è vicina ai suoi massimi storici, in gran parte perché le politiche della Federal Reserve sono riuscite a raggiungere il loro scopo: vale a dire, prezzi degli asset sempre più elevati (in particolare i prezzi delle azioni, obbligazioni e high-end immobiliare), che sono generalmente di proprietà dei contribuenti delle fasce di reddito più alte. La Fed sta facendo tutto il lavoro, perché le politiche del Presidente sono soppressive della crescita. In assenza della stampa di moneta da parte della FED e per mezzo dello ZIRP, l’economia sarebbe più debole o addirittura di nuovo in recessione.
 
La più grande ironia è che il Presidente inveisce contro la disuguaglianza come uno dei problemi più importanti del nostro tempo, mentre nella sostanza le sue politiche stanno erodendo drasticamente la classe media e portando la Fed – con l’incoraggiamento del Presidente – ad intraprendere una politica monetaria radicale, che sta esacerbando le ineguaglianze. Questa semplice verità non viene ripetuta a sufficienza”.
 
 
LA diseguaglianza sociale nella storia….dall’antica Roma ai giorni nostri e si scopre che….ultima modifica: 2014-10-02T20:12:36+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo