AFGHANO ATTACCA GIORNALISTA DEL TG2 ARMATO DI PUGNALE, FIDANZATO DELLA SUA COLF

per la capocciata di Spada i media hanno fatto un puzzo tremendo, per questa ennesima aggressione ad una giornalista, donna, per altro, da parte di una risorsa silenzio, anche l’ordine dei giornalisti tace.

Momenti di paura e di terrore per la giornalista del Tg2, Christiana Ruggeri, aggredita dall’ex fidanzato della colf con un pugnale.

“Devo la vita alla mia bambina di sette anni che si è messa a gridare quando ha visto quell’uomo avventarsi su di me con un pugnale…L’’ex compagno della tata di mia figlia si è presentato sotto casa per ucciderci tutte e due. Non c’è riuscito solo perché, invece di rimanere impietrita dal terrore, ho avuto la prontezza di spirito di barricarmi in macchina con la mia bambina”.

 “Dovevo accompagnare mia figlia a scuola – racconta ancora la giornalista -, l’ho sistemata sul seggiolino posteriore nell’auto, ero chinata verso di lei per allacciarle la cintura di sicurezza, quando all’improvviso si è messa a urlare guardando dietro di me. “Ti ammazza, mamma, ti ammazza!’. Giusto il tempo di voltarmi e mi sono ritrovata l’ex della tata che brandiva il pugnale e veniva verso di me. Era sbucato da dietro un albero. La lama era almeno di 30 centimetri”. Di fatto la giornalista si è chiusa in auto e dopo qualche istante, mentre l’uomo provava a sfondare i vetri, ha messo in moto ed è partita. Lui ha inseguito l’auto urlando con la lama in mano. La Ruggeri è poi andata alla polizia dove è stata assistita insieme alla sua bambina.

L’aggressore è un afghano che lavora in una panetteria alla Stazione Termini. Da tempo il ragazzo accusava la cronista di essere la causa della rottura con la sua fidanzata, la colf della Ruggeri. Dopo le minacce è passato ai fatti. È ancora libero e la polizia è sulle sue tracce.

Di solito, l’unico contatto dei giornalisti con l’immigrazione sono le loro colf. In questo caso la giornalista del Tg2 ha avuto un contatto più diretto.

https://voxnews.info/2018/03/10/afghano-attacca-giornalista-del-tg2-armato-di-pugnale-fidanzato-della-sua-colf/

Aggredita giornalista Tg2: “Un incubo” Pubblicato il: 10/03/2018 11:20

“Mia figlia ed io stiamo vivendo” un “incubo, non ancora finito”. Così racconta su Facebook la giornalista del Tg2 Christiana Ruggeri minacciata ieri mattina con un pugnale, come si legge sull’edizione romana del ‘Corriere della Sera’, dall’ex compagno della tata della figlia. L’uomo, un trentenne afgano, regolare in Italia, dopo la tentata aggressione si è dileguato. “Chi proteggerà da questo violento e pericoloso individuo, me e la mia bambina? Ha cercato di ucciderci: non basta? Che venga assicurato alla giustizia”, scrive sul social network Ruggeri ancora terrorizzata dall’esperienza vissuta.

“Devo la vita alla mia bambina di sette anni che si è messa a gridare”, spiega, nelle dichiarazioni riportate dal ‘Corriere’, la giornalista, che ha denunciato i fatti agli agenti del commissariato Fidene-Serpentara a Roma. E racconta: “L’ex compagno della tata di mia figlia si è presentato sotto casa per ucciderci tutte e due”. “Mi accusa di aver convinto la tata che ha cresciuto mia figlia a lasciarlo, perché la maltrattava”, prosegue la cronista aggiungendo di aver già in passato spiegato all’uomo di non essere responsabile della loro rottura.

Ruggeri racconta poi gli attimi di terrore vissuti: “Dovevo accompagnare mia figlia a scuola, l’ho sistemata sul seggiolino posteriore nell’auto, ero chinata verso di lei per allacciarle la cintura di sicurezza, quando all’improvviso si è messa a urlare guardando dietro di me. ‘Ti ammazza, mamma, ti ammazza!’. Giusto il tempo di voltarmi – si legge sul ‘Corriere’ – e mi sono ritrovata l’ex della tata che brandiva il pugnale e veniva verso di me. Era sbucato da dietro un albero. La lama era almeno di 30 centimetri”.

La giornalista è riuscita però a mantenere i nervi saldi. “Ho fatto il giro dalla parte opposta della macchina, sono riuscita a infilarmi dentro e a premere il pulsante della chiusura centralizzata. Ma lui non si è fermato, anzi: ha tentato di sfondare i finestrini, poi il parabrezza”. “Ho messo in moto e sono partita, e lui dietro a piedi, per 200 metri, con il pugnale in mano”. Ora è “ancora in giro e adesso – conclude – abbiamo davvero paura”.

http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2018/03/10/giornalista-rai-minacciata-con-pugnale_l6F5I0d8U0PVku9psDkiIK.html

AFGHANO ATTACCA GIORNALISTA DEL TG2 ARMATO DI PUGNALE, FIDANZATO DELLA SUA COLFultima modifica: 2018-03-20T08:52:39+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo