APRILIA: ABBOTT APRE LA MOBILITÀ PER 71 PERSONE, 41 ALLO STABILIMENTO DI CAMPOVERDE

1 agosto 2014

Settantuno persone in mobilità, 41 delle quali appartenenti allo stabilimento di Campoverde. Un’ipotesi, quella esposta oggi dall’Abbott in occasione dell’incontro con le sigle sindacali, che preoccupa la Femca Cisl. Mentre proseguono le trattative per scongiurare il rischio di licenziamento per 30 lavoratori dello stabilimento di San Donato nel milanese e 41 tra impiegati e operai dello stabilimento di Campoverde, il segretario generale della Femca Cisl di Latina, ha manifestato grande preoccupazione per la strada intrapresa dalla multinazionale del farmaco, annunciando il nuovo incontro che si terrà l’8 settembre.
I MOTIVI Solo nel vertice successivo alle vacanze estive si conoscerà l’esito delle trattative tuttora in corso. Intanto l’incontro di oggi tra direzione aziendale srl e le segreterie provinciali di Femca Cisl, Filctem Cgil, Uiltec Uil unitamente alle Rsu di stabilimento, di Roma e la Rsa di San Donato Milanese, che si è svolto dopo che la multinazionale americana aveva preannunciato la mobilità per 71 persone, ha permesso di conoscere le ragioni della drastica riduzione di personale. Le motivazioni sono sempre le stesse, la crisi economica che ha finito per travolgere anche il mercato internazionale del farmaco, cui si aggiungerebbero modifiche dei sistemi sanitari nazionali e la scadenza di importanti brevetti farmaceutici. Tutto ciò si è tradotto in una complessiva riorganizzazione di business e assetti generali, nel quale rientrerebbe anche la scissione due anni fa di un ramo dell’azienda, con la nascita della Abbvie srl. Questa volta a far le spese della riorganizzazione interna potrebbero essere i dipendenti.(…)
http://www.crisitaly.org/notizie/aprilia-abbott-apre-la-mobilita-per-71-persone-41-allo-stabilimento-di-campoverde/

APRILIA: ABBOTT APRE LA MOBILITÀ PER 71 PERSONE, 41 ALLO STABILIMENTO DI CAMPOVERDEultima modifica: 2014-08-07T14:42:25+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo