PALERMO: FALLITO IL GRUPPO COMMERCIALE FERDICO, A RISCHIO IL FUTURO DEI 300 DIPENDENTI

quanti lavori che nessuno vuol fare….per questo falliscono….

3 agosto 2014

Non si arrendono i dipendenti del gruppo Giuseppe Ferdico. I 300 lavoratori annunciano proteste e sit-in davanti al Tribunale di Palermo. La sentenza di fallimento del gruppo Giuseppe Ferdico snc li ha gettati nel caos. Nessuna garanzia per il loro futuro ed al momento neppure delle risposte. La società versava già da tempo in pessime acque. La decisione definitiva circa il fallimento è arrivata pochi giorni fa dalla IV sezione Civile del Tribunale fallimentare dopo che due società, la Ovinscula e la Paglieri Spa, hanno presentato crediti per ben 500mila euro. Il gruppo Ferdico aveva tra Palermo e provincia più di 10 supermercati. Verrà deciso nei prossimi giorni a chi spetta la competenza della gestione dei beni.

Intanto, mentre l’avvocato del gruppo annuncia ricorso, i dipendenti rimangono in attesa che si prendano delle decisioni circa il loro futuro. Da febbraio tre dei punti vendita erano già stati chiusi.
Fonte lagazzettapalermitana

http://www.crisitaly.org/notizie/palermo-fallito-il-gruppo-commerciale-ferdico-a-rischio-il-futuro-dei-300-dipendenti/

 CHIARI: CHIUDE IL SUPERMERCATO ZERBIMARK, LICENZIAMENTO PER 17 DIPENDENTI

3 agosto 2014

È arrivata come un fulmine, improvvisa e devastante, la notizia della chiusura del supermercato Zerbimark di Chiari, con il licenziamento di 17 dipendenti. Nemmeno dieci anni di apertura, una zona servita (l’area nord di Chiari) che appariva sufficientemente ampia e poi l’appartenenza a un gruppo, recentemente apparentatosi con Italmark, che sembrava sufficientemente solido per sopportare la crisi.

Invece la crisi ha colpito, e duramente, persino i consumi primari. Vuol dire che a Chiari in tanti hanno evidentemente ridotto i propri consumi al punto da mettere alle corde il market di via Cologne.

Un campanello d’allarme ben più preoccupante del previsto, come confermato dal sindacalista della Cisl Valter Chiocci che, domani mattina,incontrerà la ditta con la Filcams Cgil. Un incontro che sarà l’ufficializzazione di un «funerale»: la chiusura è decisa e non è più in discussione.

MA C’È DI PEGGIO: è a rischio persino la cassa integrazione di 12 mesi, visto che la società sembra voler chiudere immediatamente «in bonis» senza voler accumulare altri mesi, visto che con la Cig matura anche il Tfr e l’azienda ha già fatto sapere di non essere propensa a pagare altri 30 mila euro di liquidazione aggiuntiva tra la sede di Chiari e quell di Sarnico, dove vengono licenziati altri 8 dipendenti.

MALE, MALISSIMO: le ultime chiusure di aziende nella zona (Nk, Piceni, Zucchi eccetera) hanno visto comunque la disponibilità dell’azienda a sostenere il Tfr maturato in Cig.(…)

Leggi tutto su bresciaoggi

http://www.crisitaly.org/notizie/chiari-chiude-il-supermercato-zerbimark-licenziamento-per-17-dipendenti/

PALERMO: FALLITO IL GRUPPO COMMERCIALE FERDICO, A RISCHIO IL FUTURO DEI 300 DIPENDENTIultima modifica: 2014-08-04T20:49:22+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo