Movimento No Tav. #Nujautri i soma tüti Francesca

 http://www.tgvallesusa.it/2015/01/movimento-no-tav-nujautri-soma-tuti-francesca/

TG Valle Susa

Solidarietà con Francesca Frediani

           Nella giornata del 13 gennaio il Consiglio Regionale del Piemonte ha approvato un Ordine del giorno contro il Consigliere del M5S Francesca Frediani, rea, secondo i promotori dell’iniziativa, di aver partecipato ad un goliardico tiro al canestro, organizzato dal Movimento No TAV il 6 gennaio scorso, in piazza Castello a Torino. Era un ironico gioco, con il quale ci si faceva burla di alcune figure istituzionali; e senza offendere il sentimento religioso di alcuno, se non forse quello degli adepti del dio della Torino-Lione.

                    Ci piacerebbe sapere, dagli ideatori e sostenitori di questa farsesca presa di posizione contro Francesca Frediani, che cosa intendano per libertà di satira, assunta con enfasi -da destra a manca- come “libertà di espressione”, di cui molto si parla e con tutta evidenza spesso a sproposito ci si vanta in questi giorni, dopo i gravi fatti accaduti in Francia.

                     Ci chiediamo anche se il Consiglio regionale del Piemonte non abbia temi più pressanti ed importanti di cui occuparsi, tra i quali per esempio le accuse di truffa ad altri Consiglieri, il problema della disoccupazione dilagante, della sanità, del territorio, e a lungo via elencando.

               Esprimiamo tutta la nostra solidarietà al Consigliere Frediani e condanniamo l’atto tragicomico dell’istituzione piemontese.

Movimento No Tav

Movimento No Tav. #Nujautri i soma tüti Francescaultima modifica: 2015-01-15T22:01:47+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo