D’Alema: “Irresponsabile il voto anticipato, serve un governo”

eh sia mai consultare il popolo, è ignorate e non sa votare. Sarebbe “irresponsabile”. Votare? Abominevole, e poi perché sarebbero “anticipate”? Non si vota da secoli, ma una volta le elezioni non erano la prassi una volta caduto un governo?

D’Alema: elezioni-urne-voto“Irresponsabile il voto anticipato, serve un governo”

lunedì, 5, dicembre, 2016

“Immagino che in tempi rapidi, il presidente Mattarella dia l’incarico di formare un nuovo governo. C’è una maggioranza parlamentare, i parlamentari del Pd per il No hanno già detto che sosteranno il governo. Questa è la priorità. Dare un governo al Paese”. Lo ha detto Massimo D’Alema al comitato del No al Circo Massimo.

“Non è responsabile – ha aggiunto – l’idea di andare a elezioni in una situazione così caotica. Occorre fare una legge elettorale, lo ha detto anche il presidente del Consiglio e non dimentichiamoci che sull’Italicum pende anche la sentenza della Consulta”.

“Ora – ha affermato – nel Pd serve una profonda svolta politica e c’è da ricostruire l’unità del partito. L’idea centrista del partito della Nazione è stata sconfitta insieme alla riforma”. Per D’Alema “Renzi dovrà riaprire un confronto vero sul futuro del centrosinistra italiano” e comunque “non mi pare che abbia parlato in alcun modo di dimettersi da segretario e poi i problemi del segretario del Pd li affronterà il Pd”. (AdnKronos)

Referendum, Marine Le Pen esulta: ​”Gli taliani ripudiano Renzi”

lunedì, 5, dicembre, 2016

Contrariamente all’antidemocratica Germania, Marine Le Pen,leader del Front National, ha esultato per la vittoria del No al referendum costituzionale, complimentandosi poi con Matteo Salvini per l’obiettivo raggiunto dalla Lega Nord e da tutto il comitato del No.

“Gli italiani hanno ripudiato l’Unione e Renzi – ha scritto su Twitter la candidata alle presidenziali francesi – Dobbiamo ascoltare questa sete di libertà delle nazioni e di protezione! #referendumcostituzionale”. Il messaggio del leader della destra francese ricalca la battaglia realizzata dalla Lega e gli antieuropeisti che vedevano nella riforma della costituzione un’ulteriore cessione di sovranità dell’Italia all’Europa.

“Bravo a Matteo Salvini per la vittoria del No”, ha aggiunto la Le Pen in un secondo tweet. La Lega Nord e il Front National sono ormai alleati stretti al Parlamento Europeo e più di una volta i due leader sono andati l’uno alle manifestazioni politiche degli altri. Uniti anche nella battaglia referendaria contro Matteo Renzi e la “costituzione troppo europeista”. ilgiornale.it

Referendum, Financial Times: “A rischio ricapitalizzazione di Mps”

lunedì, 5, dicembre, 2016

Roma – A rischio il salvataggio di Monte dei Paschi di Siena. Lo scrive il Financial Times che ricorda come oggi Mps e consulenti diJP Morgan e Mediobanca si incontreranno in mattinata per decidere se andare avanti con il piano di ricapitalizzazione da 5 miliardi. I banchieri decideranno se perseguire i loro impegni di sottoscrizione o esercitare il diritto di abbandonare l’operazione a causa delle “avverse condizioni di mercato”.

Nel caso in cui le banche abbandonino il piano di capitalizzazione, secondo il quotidiano finanziario lo Stato italiano nazionalizzerà Mps. AGI

D’Alema: “Irresponsabile il voto anticipato, serve un governo”ultima modifica: 2016-12-05T11:25:01+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “D’Alema: “Irresponsabile il voto anticipato, serve un governo”

  1. Baillargeon J, Urban RJ, Kuo YF et al. Risk of myocardial infarction in elderly men receiuving
    testosterone treatment.

    my page … anti aging supplements (Melvin)

  2. If low testosterone symptoms are occurring as a result of an inherent and health state that is correctable, then it’s
    important to treat that underlying condition instead of just attempt too
    normalize the tstosterone levels with hormone therapy in isolation.

    My website :: do ani aging supplements work (Olen)

  3. In addition , there are some testosterone treatment cardiovascular hazards These side effects may be aan indication that testosterone therapy isn’t for you.

    my web-site … testosterone thereapy results – Joanne,

I commenti sono chiusi.